AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
24 Marzo 2025 - 16:52
Travolto da un albero mentre pota con la motosega: muore sul colpo (foto di repertorio)
Tragedia nel primo pomeriggio di lunedì in una borgata montana del comune di Perrero, dove un uomo ha perso la vita, travolto da un albero mentre stava lavorando con una motosega. Il dramma si è consumato in una zona boschiva della borgata Mortaria, al confine con la località di Bovile, in un’area solitamente tranquilla ma impervia.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima stava effettuando un’operazione di potatura, quando è stata improvvisamente schiacciata da un tronco. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti, che non escludono alcuna ipotesi. Le indagini mirano a chiarire se la caduta dell’albero sia stata causata da cause naturali, da un errore tecnico o da altre circostanze ancora da accertare.
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, dei sanitari del 118, dell’elisoccorso e dell’elicottero Drago del reparto volo del comando provinciale. L’uomo è stato recuperato privo di vita, nonostante i soccorsi siano stati tempestivi. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Pinerolo e quelli della stazione locale, che hanno avviato le necessarie verifiche.
Al momento, l’identità della vittima non è stata ufficialmente resa nota. L’incidente ha suscitato profondo cordoglio nella comunità locale, colpita da un evento tanto improvviso quanto tragico. In particolare, la borgata Mortaria, immersa nei boschi e abitata da poche famiglie, è rimasta sconvolta dalla notizia.
L’accaduto riporta l’attenzione sul tema della sicurezza nei contesti rurali e forestali, dove l’interazione con alberi instabili o attrezzature da taglio può trasformarsi in tragedia se non adeguatamente monitorata. L’area resta sotto osservazione da parte delle autorità, mentre proseguono gli accertamenti per stabilire l’esatta successione dei fatti.
Un uomo ha perso la vita nella borgata Mortaria, nel territorio comunale di Perrero, schiacciato da un albero
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.