AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
20 Marzo 2025 - 18:53
Camion compattatore in fiamme: intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco evita il peggio
Un camion compattatore ha preso fuoco questa mattina in via Paolo Veronese, richiedendo l’intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Torino. Sul posto sono accorse le unità 61 e 22, supportate da un’autobotte, per domare le fiamme che si stavano propagando rapidamente.
L’incendio ha coinvolto anche un’ulteriore vettura, ma grazie alla rapidità dell’intervento e all’utilizzo di agenti schiumogeni, i pompieri sono riusciti a circoscrivere il rogo prima che potesse raggiungere le strutture limitrofe.
L’operazione di spegnimento è durata diverse ore e ha richiesto la massima attenzione per evitare ulteriori danni. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma tra le ipotesi al vaglio c’è un possibile guasto tecnico o un problema legato ai rifiuti trasportati dal mezzo.
Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine, che hanno provveduto a delimitare l’area e a deviare il traffico per evitare ulteriori disagi alla circolazione. Gli operatori del 118 erano pronti a prestare soccorso in caso di necessità, ma fortunatamente non si sono registrati feriti.
L’episodio ha destato preoccupazione tra i residenti della zona, che hanno notato una colonna di fumo denso e nero alzarsi in cielo. Alcuni testimoni hanno riferito di aver udito un forte scoppio poco prima che il veicolo venisse avvolto dalle fiamme.
I tecnici stanno ora effettuando le verifiche necessarie per valutare eventuali danni ambientali causati dai materiali combusti e dalla dispersione di sostanze nell’aria. I risultati dell’indagine chiariranno se siano necessarie ulteriori misure di sicurezza per evitare il ripetersi di simili incidenti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.