AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
14 Marzo 2025 - 16:00
“Sono armato”, ma è un bluff: entra in banca con una pistola giocattolo (foto di repertorio)
Momenti di tensione questa mattina alla Deutsche Bank di Cuneo, dove un uomo di circa cinquant'anni, non residente in città, è entrato affermando di essere armato e lamentandosi del malfunzionamento del metal detector. L’arma, visibile nella fondina assicurata alla cintura dei pantaloni, si è poi rivelata essere una pistola giocattolo.
L’uomo si è rivolto a una cassiera della banca per segnalare il presunto guasto al sistema di sicurezza, sottolineando che era riuscito a entrare senza problemi nonostante fosse armato. Non ha mai assunto atteggiamenti minacciosi, ma la direzione dell’istituto ha deciso di sospendere le operazioni in via precauzionale. Anche al momento di lasciare la banca, ha ribadito che il metal detector non funzionava.
Ricevuta la segnalazione, la polizia si è immediatamente attivata e ha rintracciato il sospettato mentre si allontanava a piedi. Gli agenti lo hanno fermato nei pressi di una pensilina dell’autobus, tra corso Nizza e piazza Galimberti. Durante il controllo, è emerso che la pistola era un giocattolo e che l’uomo era già noto alle forze dell’ordine per episodi simili.
In passato, lo stesso individuo aveva già provocato allarme in una clinica odontoiatrica, dimostrando un comportamento recidivo. L’accaduto ha fatto scattare nuove verifiche sulle sue azioni e potrebbe portare a ulteriori provvedimenti da parte delle autorità. La vicenda ha sollevato interrogativi sulla sicurezza negli istituti bancari e sull’efficacia dei sistemi di controllo degli accessi.
Ricevuta la segnalazione, la polizia si è immediatamente attivata e ha rintracciato il sospettato mentre si allontanava a piedi
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.