Cerca

Cronaca

Canavese, pensionato truffato e ferito: vittima della 'truffa dello specchietto'

Un anziano cade nella trappola dei truffatori davanti alle poste. Indagini in corso

Canavese, pensionato truffato e ferito: vittima della 'truffa dello specchietto'

Canavese, pensionato truffato e ferito: vittima della 'truffa dello specchietto'

Ha riportato contusioni, ma per fortuna se la caverà con pochi giorni di prognosi. Vittima dell'ennesima truffa dello specchietto un pensionato ultraottantenne di Castellamonte, che nella tarda mattinata di oggi è rimasto ferito dopo essere stato raggirato da due malviventi.

Lo schema è il solito: i truffatori hanno simulato un danno alla loro auto e hanno fermato l'anziano nei pressi dell’ufficio postale della città, accusandolo di aver urtato il loro veicolo. Con toni minacciosi, hanno preteso un risarcimento immediato in contanti. L'uomo, in buona fede, ha recuperato il denaro richiesto, ma appena ha allungato la somma uno dei malviventi è ripartito a tutta velocità, sbalzandolo a terra.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno trasportato il pensionato all’ospedale di Ivrea per accertamenti. I medici gli hanno diagnosticato diverse contusioni, ma fortunatamente non è in gravi condizioni.

L’episodio è ora al vaglio dei carabinieri, che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili. Decisivi potrebbero rivelarsi i filmati delle telecamere di videosorveglianza, presenti nella zona in cui è avvenuta la truffa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori