AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
12 Marzo 2025 - 09:20
Torino, sgominata banda di ladri seriali: fermati dai Carabinieri
Dopo una lunga e articolata indagine, i Carabinieri della Compagnia di Chieri, con il supporto di altre unità, hanno eseguito un fermo nei confronti di tre uomini responsabili di numerosi furti in abitazione. Due di loro, cittadini di origine albanese di 33 e 52 anni, sono stati intercettati a Torino, mentre il terzo era già detenuto nel carcere Lorusso e Cutugno per altri reati.
Durante le perquisizioni, le forze dell'ordine hanno recuperato un bottino di grande valore, oltre 22.500 euro in contanti e attrezzi per lo scasso. Tutto è stato sequestrato e verrà restituito ai legittimi proprietari. I fermati, già noti per reati simili, sono stati portati in carcere con l’accusa di furto in abitazione in concorso.
L’operazione rappresenta un duro colpo alla criminalità locale, restituendo maggiore tranquillità ai cittadini. Il provvedimento di fermo è stato convalidato, ma si ricorda che, in base alla legge, vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
Aumento dei furti in abitazione nel Torinese...
Negli ultimi anni, la provincia di Torino ha registrato un incremento significativo dei furti in abitazione. Secondo i dati più recenti, nel 2023 il Piemonte ha contato 11.041 furti in casa, con un tasso di 26,0 episodi ogni 10.000 abitanti, leggermente superiore alla media nazionale. Di questi, l'area metropolitana di Torino è stata la più colpita, con 5.795 casi, pari al 52,5% del totale regionale. Questo aumento ha alimentato la preoccupazione tra i residenti, sottolineando l'importanza di rafforzare le misure di sicurezza e la vigilanza sul territorio.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.