AGGIORNAMENTI
Cerca
Lutto
06 Marzo 2025 - 12:29
Castellamonte dice addio alla maestra Marina Gallo Lassere
Un profondo cordoglio ha colpito il mondo della scuola canavesana per la scomparsa di Marina Gallo Lassere, insegnante amata e stimata, che si è spenta a 51 anni dopo una lunga battaglia contro una grave malattia. La sua gentilezza, professionalità e dedizione hanno lasciato un segno indelebile nella vita degli studenti, colleghi e famiglie che hanno avuto il privilegio di conoscerla.
La dirigente scolastica Valeria Miotti, insieme a tutto il personale dell'Istituto Comprensivo di Favria, ha espresso il proprio dolore e la vicinanza alla famiglia della maestra, così come i bambini e i genitori della scuola elementare di Oglianico, dove Marina ha insegnato con passione e competenza. Il suo impegno andava oltre le lezioni: era un punto di riferimento per i suoi alunni, sempre attenta ai loro bisogni e pronta a trasmettere non solo nozioni, ma anche valori umani profondi. Il suo ricordo resterà vivo nella comunità scolastica, che fatica ad accettare questa dolorosa perdita.
Lascia il figlio Christian con Michaela, la madre Anna, il compagno Claudio, la sorella Nadia con Silvio e i figliocci Serena e Mirco.
L’ultimo saluto si terrà a Castellamonte, nella chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo, venerdì 7 marzo alle ore 15.30. L’intera città si stringe attorno alla famiglia, ricordando con affetto una donna che ha dedicato la sua vita all’educazione e alla crescita delle nuove generazioni.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.