AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
26 Febbraio 2025 - 12:35
Studente aggredito a Mondovì: fratture e trenta giorni di prognosi
Uno studente di 16 anni è stato violentemente aggredito lunedì mattina a Mondovì, nel quartiere Piazza, mentre si dirigeva a scuola. L’episodio si è verificato intorno alle 7.45, vicino all’istituto scolastico. Secondo quanto riportato dai giornali, il ragazzo è stato avvicinato da due coetanei che, con atteggiamento minaccioso, gli hanno intimato di seguirli afferrandolo per un braccio. I due lo accusavano di aver diffuso commenti offensivi nei loro confronti, sostenendo di avere una registrazione come prova. Alla richiesta della vittima di poterla ascoltare per smentire l’accusa, la situazione è degenerata: il ragazzo è stato scaraventato a terra, colpito con calci alle costole e pugni al fianco sinistro.
L’aggressione si è interrotta solo grazie all’intervento di una coetanea e di uno studente più grande, che hanno costretto i due a fuggire. Le conseguenze dell’attacco sono gravi: i medici hanno diagnosticato al sedicenne una frattura a una vertebra e a una costola, con una prognosi di trenta giorni. La famiglia ha denunciato l’accaduto ai carabinieri e affidato la tutela legale all’avvocato Enrico Martinetti, che seguirà la vicenda.
Ora le indagini dovranno chiarire se l'aggressione sia stata premeditata e se siano coinvolte altre persone. L’episodio ha scosso profondamente la comunità scolastica di Mondovì, riaccendendo il dibattito sulla sicurezza degli studenti e sul fenomeno del bullismo nei pressi degli istituti.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.