Cerca

Cronaca

Dramma sfiorato sulla A21: coppia intrappolata in auto tra le fiamme

Marito e moglie sorpresi dall'incendio dell'auto sull'A21 verso Piacenza, salvati dai carabinieri di Serravalle Scrivia

Dramma sfiorato

Dramma sfiorato sulla A21: coppia intrappolata in auto tra le fiamme (foto archivio)

Un viaggio che si trasforma in una trappola. È quanto accaduto a una coppia che, il 24 febbraio 2025, si è trovata bloccata sull'autostrada A21, in direzione Piacenza, a causa di un guasto improvviso. In una giornata di pioggia e vento, l'auto si è fermata in una banchina erbosa lungo la carreggiata e, all'improvviso, dal cofano ha iniziato a fuoriuscire fumo.

Quella che sembrava un'avaria si è trasformata rapidamente in una situazione critica, mentre i due coniugi, in attesa del carro attrezzi, cercavano riparo all'interno dell'abitacolo senza rendersi conto del pericolo imminente. Proprio in quel momento, una pattuglia dei carabinieri di Serravalle Scrivia, di rientro da un servizio a Vicenza, si è accorta della scena e senza esitare ha raggiunto l'auto, ormai preda delle fiamme.

I militari hanno estratto i due occupanti in stato di shock, allontanandoli dall'incendio prima che fosse troppo tardi. Mentre le fiamme divoravano il veicolo, i carabinieri hanno tentato di contenerle con gli estintori in dotazione, ma solo l'arrivo dei vigili del fuoco ha permesso di domare definitivamente il rogo. L’auto è andata completamente distrutta, ma i due coniugi sono usciti illesi, seppur provati dall’accaduto.

I soccorritori hanno accusato lievi malesseri per l’inalazione di fumo, ma dopo i controlli in ospedale non sono state riscontrate conseguenze gravi. Un episodio che evidenzia l'importanza della prontezza e del coraggio delle forze dell'ordine, capaci di trasformare un evento potenzialmente tragico in un salvataggio eroico.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori