Cerca

Cronaca

Rivoli, rapina a volto coperto e mano "armata": in realtà era un apriscatole (VIDEO)

Un uomo di 46 anni, già noto alle forze dell'ordine, arrestato per rapina aggravata nella farmacia di Via Piol a Rivoli

Rivoli, rapina

Rivoli, rapina a volto a coperto e mano "armata": in realtà era un apriscatole

Un uomo di 46 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai Carabinieri di Rivoli con l'accusa di rapina aggravata. Il colpo è stato messo a segno nella serata del 13 febbraio, poco prima della chiusura di una farmacia del paese. Il rapinatore, con il volto coperto da un collant da donna, ha minacciato i presenti facendo credere di essere armato. In realtà, l'oggetto nascosto nella sua giacca si è poi rivelato essere un apriscatole.

Dopo aver sottratto 580 euro dalla cassa, l'uomo si è dato alla fuga a piedi. Tuttavia, l'allarme è stato immediatamente diramato al 112 e i militari, giunti sul posto in pochi minuti, sono riusciti a intercettarlo e bloccarlo in una via poco distante. La perquisizione personale ha permesso di recuperare l'intera somma sottratta, mentre nei pressi del luogo dell'arresto sono stati rinvenuti gli indumenti utilizzati per la rapina, gettati in un cestino poco prima del fermo.

L'uomo è stato quindi trasferito presso la casa circondariale "Lorusso e Cutugno" di Torino, dove rimarrà a disposizione dell'autorità giudiziaria. Il suo arresto è avvenuto nell'ambito delle indagini preliminari, e pertanto vige la presunzione di non colpevolezza fino a eventuale condanna definitiva.

Le indagini proseguono per verificare eventuali collegamenti con altre rapine commesse nella zona. Le autorità invitano commercianti e cittadini a segnalare movimenti sospetti e a collaborare con le forze dell'ordine per garantire la sicurezza del territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori