AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
15 Febbraio 2025 - 15:37
San Valentino di sangue: tenta di strangolare la moglie e la colpisce con un martello
San Valentino, la festa degli innamorati, si è trasformata in una notte di paura e violenza in un appartamento di via Lauro Rossi, nel quartiere Barriera di Milano a Torino. Un uomo di 35 anni, originario di El Salvador e senza un'occupazione, ha aggredito la moglie durante una lite furiosa, cercando prima di strangolarla e poi colpendola con un martello alla schiena.
Secondo quanto ricostruito, i due coniugi, sebbene sposati, non convivono nella città piemontese, e l’uomo potrebbe soffrire di disturbi psichici, anche se al momento questa ipotesi non è ancora stata confermata ufficialmente. Durante il violento litigio, le urla disperate della donna hanno attirato l’attenzione dei vicini di casa, che hanno subito allertato i carabinieri.
All’arrivo dei militari, la scena era drammatica: la donna, sotto shock e con contusioni alla schiena, è stata immediatamente soccorsa, mentre l’aggressore ha opposto feroce resistenza all’arresto, rendendo necessaria un’azione decisa da parte delle forze dell’ordine per immobilizzarlo. Solo dopo una lunga colluttazione i carabinieri sono riusciti a neutralizzarlo e a trarlo in arresto.
La vittima, trasportata in ospedale per accertamenti, ha fortunatamente riportato solo lesioni lievi ed è già stata dimessa. Resta però lo shock per un episodio di violenza che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia irreparabile. L’uomo è ora accusato di tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale e violenza.
Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica e i motivi dell’aggressione. Gli inquirenti vogliono accertare se vi fossero episodi precedenti di violenza domestica o se l’uomo abbia problemi psichici tali da richiedere una perizia. Per ora, rimane la certezza di una serata che, invece di essere dedicata all’amore, si è trasformata in una notte di paura e sangue.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.