AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
17 Febbraio 2025 - 11:53
Incendio a Pont Canavese: le fiamme divorano un'abitazione in strada Navetta
Pont Canavese è stato teatro di un drammatico evento nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 febbraio. Un incendio di vaste proporzioni ha avvolto un'abitazione situata in strada Navetta, lasciando la comunità in uno stato di apprensione e sgomento. Le fiamme, che hanno iniziato a divampare poco prima delle 3.30 del 17 febbraio 2025, hanno richiesto l'intervento immediato delle squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Cuorgnè, Ivrea e Torino.
Il suono delle sirene ha squarciato il silenzio della notte, mentre i vigili del fuoco si affrettavano a raggiungere il luogo del disastro. La scena che si è presentata ai loro occhi era quella di un edificio avvolto dalle fiamme, con lingue di fuoco che si levavano alte nel cielo, illuminando la notte. La lotta contro il tempo è stata serrata, con i pompieri impegnati a domare l'incendio e a impedire che si propagasse alle abitazioni vicine.
L'intervento dei Vigili del Fuoco è stato tempestivo e coordinato. Le squadre, giunte da diverse località, hanno lavorato senza sosta per contenere il rogo. "Abbiamo dovuto affrontare una situazione complessa, ma grazie alla collaborazione tra le diverse unità siamo riusciti a mettere sotto controllo le fiamme", ha dichiarato uno dei responsabili delle operazioni. Le operazioni di spegnimento sono proseguite per diverse ore, con i vigili impegnati a garantire la sicurezza dell'area e a prevenire ulteriori danni.
Mentre le operazioni di spegnimento erano ancora in corso, le autorità hanno avviato le indagini per determinare le cause dell'incendio. Al momento, non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali, ma si ipotizza che il rogo possa essere stato causato da un cortocircuito o da un malfunzionamento dell'impianto elettrico. Tuttavia, solo un'analisi approfondita potrà fornire risposte certe.
L'incendio ha scosso profondamente la comunità di Pont Canavese. Gli abitanti, svegliati nel cuore della notte dal rumore delle sirene e dal bagliore delle fiamme, si sono radunati nelle vicinanze, preoccupati per la sorte dei loro concittadini. Fortunatamente, non si registrano feriti, ma i danni materiali sono ingenti. La casa colpita dall'incendio ha subito gravi danni strutturali, e sarà necessario un intervento significativo per il suo recupero.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.