Cerca

Cronaca

Incidente sulla Provinciale 40 del Canavese: auto esce di strada e si ribalta

E' successo alle prime luci dell'alba di domenica 16 febbraio. Il conducente finisce in ospedale

Incidente sulla Provinciale 40 del Canavese: auto esce di strada e si ribalta

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Cuorgnè e Rivarolo, incaricati di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

ncidente all’alba di domenica 16 febbraio 2025 sulla strada provinciale 40, nei pressi di San Giusto Canavese. Un’auto, una Mini, è uscita di strada finendo ribaltata nel fosso che costeggia la carreggiata in direzione Foglizzo. A bordo del veicolo c’era un uomo residente a Volpiano, soccorso dal 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale di Ivrea.

Decisivo l’intervento dei vigili del fuoco di Rivarolo Canavese e Ivrea, che hanno messo in sicurezza il mezzo dopo aver collaborato con i sanitari nelle operazioni di soccorso.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Cuorgnè e Rivarolo, incaricati di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Dai primi rilievi, sembra trattarsi di un incidente autonomo, senza il coinvolgimento di altri veicoli.

La provinciale 40, proprio nel tratto tra San Giusto Canavese e Foglizzo, è stata al centro di recenti segnalazioni per la sua pericolosità. Il sindaco di San Giusto aveva infatti lanciato un allarme sulle condizioni della strada, evidenziando i rischi per chi la percorre. L’ennesimo sinistro riaccende il dibattito sulla sicurezza di questa arteria e sulla necessità di interventi concreti per evitare nuovi episodi simili.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori