AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
26 Gennaio 2025 - 09:46
Alcol, droga ed armi: scene da film sulle strade del Canavese
Un fine settimana intenso per i Carabinieri della Compagnia di Ivrea, impegnati in un ampio servizio di controllo straordinario che ha interessato le aree di Borgomasino, Castellamonte e Ivrea. Le pattuglie hanno intensificato i controlli sulle strade, portando a numerosi interventi e denunce.
Tra i casi più rilevanti, spicca quello di una donna di 48 anni fermata al volante con un tasso alcolemico di 1,26 g/l, ben oltre il limite consentito. La donna è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, mettendo in evidenza il continuo impegno dei militari nel contrastare comportamenti pericolosi alla guida.
Sempre durante i controlli, due uomini – rispettivamente di 37 e 19 anni – sono stati trovati in possesso di coltelli a serramanico di 16 e 21 centimetri. Entrambi sono stati denunciati, sottolineando l’importanza di mantenere alta la guardia contro il possesso illegale di armi.
Controlli dei carabinieri
Ma non è tutto: l’operazione ha puntato anche a contrastare il fenomeno dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti. Sei giovani, tra cui due minorenni, sono stati segnalati alla Prefettura per il possesso di marijuana e hashish. Quasi tutti gli interessati risultano studenti, un dato che accende i riflettori sul rischio che le nuove generazioni corrano nel cadere in certi comportamenti.
In totale, i controlli hanno riguardato 117 persone e 86 veicoli, dimostrando la capillarità dell’intervento e l’impegno costante delle forze dell’ordine nel garantire sicurezza e legalità sul territorio.
Questi risultati evidenziano non solo l’efficacia del lavoro svolto, ma anche la necessità di mantenere alta l’attenzione per prevenire episodi che possano mettere a rischio l’incolumità pubblica. Una rete di controlli che punta non solo alla repressione, ma anche alla tutela dei cittadini.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.