Cerca

Cronaca

Incidente sulla SP595: automobilista grave

Un automobilista è finito fuori strada tra Cigliano e Villareggia. L'uomo, sbalzato dall'abitacolo, è stato soccorso dai vigili del fuoco e trasportato in ospedale

Incidente a Cigliano: Auto nel Fosso, Soccorsi Tempestivi e Salvataggio Miracoloso

Pomeriggio drammatico quello di oggi, sabato 25 gennaio, lungo la strada provinciale 595 che collega Cigliano a Villareggia. Intorno alle 17, un automobilista ha perso il controllo del mezzo, è finito fuori strada ed è sbalzato  fuori dall’abitacolo. L’uomo è stato ritrovato in un fossato a margine della carreggiata.

Non risultano coinvolti altri veicoli nell’accaduto. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Livorno Ferraris, che hanno utilizzato tecniche di primo soccorso sanitario per stabilizzare il ferito prima dell’arrivo dei sanitari. Il conducente, dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in ospedale dagli operatori del servizio di emergenza di Caluso.

Parallelamente, i vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza del veicolo incidentato. Presente anche una pattuglia dei carabinieri, che ha eseguito i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente.

incidente

L'episodio riaccende i riflettori sulla pericolosità di alcuni tratti stradali, invitando alla massima prudenza soprattutto nei mesi invernali, quando il manto stradale può nascondere insidie pericolose. Per l’automobilista coinvolto, al momento, non sono state rilasciate informazioni dettagliate sulle condizioni di salute, ma si attendono aggiornamenti dall’ospedale.

Insomma, un’altra giornata di lavoro intenso per i soccorritori, pronti a intervenire con professionalità anche in situazioni critiche come questa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori