AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
25 Gennaio 2025 - 23:37
Pomeriggio drammatico quello di oggi, sabato 25 gennaio, lungo la strada provinciale 595 che collega Cigliano a Villareggia. Intorno alle 17, un automobilista ha perso il controllo del mezzo, è finito fuori strada ed è sbalzato fuori dall’abitacolo. L’uomo è stato ritrovato in un fossato a margine della carreggiata.
Non risultano coinvolti altri veicoli nell’accaduto. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Livorno Ferraris, che hanno utilizzato tecniche di primo soccorso sanitario per stabilizzare il ferito prima dell’arrivo dei sanitari. Il conducente, dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in ospedale dagli operatori del servizio di emergenza di Caluso.
Parallelamente, i vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza del veicolo incidentato. Presente anche una pattuglia dei carabinieri, che ha eseguito i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente.
L'episodio riaccende i riflettori sulla pericolosità di alcuni tratti stradali, invitando alla massima prudenza soprattutto nei mesi invernali, quando il manto stradale può nascondere insidie pericolose. Per l’automobilista coinvolto, al momento, non sono state rilasciate informazioni dettagliate sulle condizioni di salute, ma si attendono aggiornamenti dall’ospedale.
Insomma, un’altra giornata di lavoro intenso per i soccorritori, pronti a intervenire con professionalità anche in situazioni critiche come questa.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.