AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
25 Gennaio 2025 - 17:50
Aggredito barista
Momenti di puro terrore ieri pomeriggio, venerdì 24 gennaio, in un bar di via Sestriere, a Moncalieri. Un uomo, di origine marocchina, dopo aver bevuto alcolici al bancone, ha perso il controllo, trasformando un tranquillo pomeriggio in un incubo per avventori e personale.
L’incidente è iniziato quando il barista ha cercato di invitare l’uomo a lasciare il locale, preoccupato per il suo comportamento sempre più aggressivo. La risposta dell’uomo è stata chiara e carica di tensione: “No”. A quel punto, la situazione è degenerata. L’aggressore ha afferrato una bottiglia di vetro e l’ha lanciata contro il proprietario del bar, colpendolo alla testa e ferendolo.
Come se non bastasse, l’uomo ha estratto un coltello dalla tasca, iniziando a minacciare i clienti. Il panico si è diffuso rapidamente, con alcune persone che si sono rifugiate dietro i tavoli per cercare protezione. Tuttavia, alcuni presenti hanno avuto il coraggio di intervenire, riuscendo a disarmare l’aggressore e a impedire che la situazione prendesse una piega ancora più tragica.
L’arrivo dei carabinieri è stato provvidenziale. Gli agenti hanno fermato l’uomo, riportando la calma nel locale. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure al barista ferito, successivamente trasportato al pronto soccorso per ulteriori accertamenti.
Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressore era in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di alcol. “È stato terribile, abbiamo temuto il peggio”, ha raccontato uno dei testimoni. Le forze dell’ordine stanno ora indagando sull’accaduto e valutando le misure legali da intraprendere nei confronti dell’uomo.
Insomma, un episodio che ha sconvolto la quotidianità di via Sestriere, riportando l’attenzione sulla necessità di garantire maggiore sicurezza nei luoghi pubblici. Un normale pomeriggio è bastato per trasformare il bar in uno scenario da film, che gli avventori difficilmente dimenticheranno.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.