Cerca

Cronaca

Panico in un bar: ubriaco lancia bottiglie e ferisce il barista

Momenti di terrore in un bar . Un uomo, dopo aver bevuto, scaglia una bottiglia contro il proprietario e minaccia i clienti con un coltello. Provvidenziale l’intervento dei carabinieri.

Moncalieri: Aggressione in un Bar, Panico e Coraggio tra i Clienti

Aggredito barista

Momenti di puro terrore ieri pomeriggio, venerdì 24 gennaio, in un bar di via Sestriere, a Moncalieri. Un uomo, di origine marocchina, dopo aver bevuto alcolici al bancone, ha perso il controllo, trasformando un tranquillo pomeriggio in un incubo per avventori e personale.

L’incidente è iniziato quando il barista ha cercato di invitare l’uomo a lasciare il locale, preoccupato per il suo comportamento sempre più aggressivo. La risposta dell’uomo è stata chiara e carica di tensione: “No”. A quel punto, la situazione è degenerata. L’aggressore ha afferrato una bottiglia di vetro e l’ha lanciata contro il proprietario del bar, colpendolo alla testa e ferendolo.

Come se non bastasse, l’uomo ha estratto un coltello dalla tasca, iniziando a minacciare i clienti. Il panico si è diffuso rapidamente, con alcune persone che si sono rifugiate dietro i tavoli per cercare protezione. Tuttavia, alcuni presenti hanno avuto il coraggio di intervenire, riuscendo a disarmare l’aggressore e a impedire che la situazione prendesse una piega ancora più tragica.

L’arrivo dei carabinieri è stato provvidenziale. Gli agenti hanno fermato l’uomo, riportando la calma nel locale. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure al barista ferito, successivamente trasportato al pronto soccorso per ulteriori accertamenti.

aggressore

Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressore era in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di alcol. “È stato terribile, abbiamo temuto il peggio”, ha raccontato uno dei testimoni. Le forze dell’ordine stanno ora indagando sull’accaduto e valutando le misure legali da intraprendere nei confronti dell’uomo.

Insomma, un episodio che ha sconvolto la quotidianità di via Sestriere, riportando l’attenzione sulla necessità di garantire maggiore sicurezza nei luoghi pubblici. Un normale pomeriggio è bastato per trasformare il bar in uno scenario da film, che gli avventori difficilmente dimenticheranno.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori