Cerca

Cronaca

Tenta di forzare un container in un cantiere: 46enne fermato dalla polizia

Brandisce un martello contro i poliziotti e viene fermato con arnesi da scasso

Tenta di forzare un container in un cantiere

Tenta di forzare un container in un cantiere: 46enne fermato dalla polizia (foto di repertorio)

Un uomo di 46 anni, di origine algerina, è stato arrestato a Torino dalla polizia per tentata rapina, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio si è verificato vicino a un cantiere edile in corso Farini, dove l’uomo è stato sorpreso mentre cercava di forzare il lucchetto di un container utilizzando un grosso martello.

La segnalazione è arrivata da alcuni passanti che avevano notato il sospetto intento a colpire ripetutamente il lucchetto. Nonostante i tentativi dei cittadini di farlo desistere, l’uomo avrebbe reagito minacciandoli, suscitando ulteriore allarme.

Gli agenti del commissariato Dora Vanchiglia, accorsi sul posto, si sono trovati di fronte a una situazione pericolosa: l’uomo, brandendo il martello, si è scagliato contro i poliziotti. Dopo una breve colluttazione, è stato disarmato e immobilizzato.

Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato addosso all’uomo altri arnesi idonei al compimento di furti, che sono stati sequestrati. La Procura di Torino ha convalidato l’arresto, confermando le accuse a carico del 46enne.

Questo episodio evidenzia l’importanza della collaborazione tra i cittadini e le forze dell’ordine nel garantire la sicurezza pubblica. La segnalazione tempestiva ha permesso di evitare ulteriori danni e di neutralizzare una situazione potenzialmente pericolosa.

Le indagini proseguono per verificare se l’uomo sia coinvolto in altri episodi di furto o vandalismo in cantieri edili della zona. La polizia invita i cittadini a segnalare prontamente qualsiasi attività sospetta per tutelare il patrimonio pubblico e privato.

Gli agenti del commissariato Dora Vanchiglia, accorsi sul posto, si sono trovati di fronte a una situazione pericolosa: l’uomo, brandendo il martello, si è scagliato contro i poliziotti

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori