AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
17 Gennaio 2025 - 17:14
Tenta di forzare un container in un cantiere: 46enne fermato dalla polizia (foto di repertorio)
Un uomo di 46 anni, di origine algerina, è stato arrestato a Torino dalla polizia per tentata rapina, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio si è verificato vicino a un cantiere edile in corso Farini, dove l’uomo è stato sorpreso mentre cercava di forzare il lucchetto di un container utilizzando un grosso martello.
La segnalazione è arrivata da alcuni passanti che avevano notato il sospetto intento a colpire ripetutamente il lucchetto. Nonostante i tentativi dei cittadini di farlo desistere, l’uomo avrebbe reagito minacciandoli, suscitando ulteriore allarme.
Gli agenti del commissariato Dora Vanchiglia, accorsi sul posto, si sono trovati di fronte a una situazione pericolosa: l’uomo, brandendo il martello, si è scagliato contro i poliziotti. Dopo una breve colluttazione, è stato disarmato e immobilizzato.
Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato addosso all’uomo altri arnesi idonei al compimento di furti, che sono stati sequestrati. La Procura di Torino ha convalidato l’arresto, confermando le accuse a carico del 46enne.
Questo episodio evidenzia l’importanza della collaborazione tra i cittadini e le forze dell’ordine nel garantire la sicurezza pubblica. La segnalazione tempestiva ha permesso di evitare ulteriori danni e di neutralizzare una situazione potenzialmente pericolosa.
Le indagini proseguono per verificare se l’uomo sia coinvolto in altri episodi di furto o vandalismo in cantieri edili della zona. La polizia invita i cittadini a segnalare prontamente qualsiasi attività sospetta per tutelare il patrimonio pubblico e privato.
Gli agenti del commissariato Dora Vanchiglia, accorsi sul posto, si sono trovati di fronte a una situazione pericolosa: l’uomo, brandendo il martello, si è scagliato contro i poliziotti
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.