AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
17 Gennaio 2025 - 09:50
Rapina a Caselle: due malviventi in azione, indagini in corso
Ieri, giovedì 16 gennaio 2025, l’ufficio postale di via Gibellini a Caselle Torinese è stato teatro di una rapina a mano armata. Due malviventi, con il volto coperto da un passamontagna, hanno fatto irruzione intorno alle 11 del mattino, seminando il panico tra dipendenti e clienti presenti.
Armati di pistola, i rapinatori hanno minacciato il personale, costringendolo a consegnare 2mila euro in contanti. Una volta ottenuto il bottino, i due sono fuggiti rapidamente, probabilmente grazie all’aiuto di un complice che li attendeva a bordo di un’auto parcheggiata nelle vicinanze. La banda è riuscita a far perdere le proprie tracce, lasciando sgomenta la comunità locale.
Sul luogo della rapina sono intervenuti i carabinieri della stazione di Caselle, che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili. Al vaglio degli investigatori ci sono le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti sia all’interno dell’ufficio postale che nelle strade limitrofe.
Secondo le prime ipotesi, i due rapinatori potrebbero essere gli stessi che, poche ore prima, avevano tentato un colpo all’ufficio postale della frazione Malanghero a San Maurizio Canavese, fallendo però nell’intento. Questo elemento alimenta i sospetti che si tratti di una banda organizzata, forse già responsabile di altre azioni simili nella zona.
Rapina a Caselle Torinese
La rapina di ieri si inserisce in un contesto di crescente preoccupazione per la sicurezza nelle aree limitrofe a Torino. Episodi di questo genere, seppur sporadici, mettono in evidenza le vulnerabilità di strutture pubbliche come gli uffici postali, spesso presi di mira da bande criminali per la relativa facilità con cui possono accedere al denaro contante.
Le forze dell’ordine, coordinate dalla compagnia dei carabinieri di Venaria Reale, stanno intensificando i controlli sul territorio. In particolare, si punta a rafforzare la collaborazione con le amministrazioni locali per migliorare la sicurezza nei luoghi pubblici e prevenire ulteriori episodi simili.
I carabinieri invitano chiunque abbia informazioni utili a farsi avanti, contattando le autorità competenti. Dettagli apparentemente insignificanti, come la presenza di veicoli sospetti o movimenti insoliti, potrebbero rivelarsi determinanti per individuare i responsabili di questa rapina.
Nel frattempo, i residenti di Caselle Torinese restano scossi da un episodio che ha turbato la tranquillità della cittadina, accendendo i riflettori sulla necessità di un presidio più capillare per garantire la sicurezza della comunità.
Edicola digitale
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.