Cerca

BMW sfonda la vetrina di un tabaccaio a Rivarolo: miracolo in via Favria

Auto perde il controllo, abbatte cartelli e si ribalta: danni ingenti, ma nessun ferito grave. Indagini in corso sulla dinamica dell’incidente

Incidente spettacolare a Rivarolo: BMW sfonda vetrina e si ribalta in via Favria

L'auto

Una scena degna di un film d’azione in via Favria. Un’auto fuori controllo, una BMW Serie 1, si è schiantata contro la vetrina di una tabaccheria situata al civico 9, distruggendola completamente, per poi concludere la sua folle corsa ribaltandosi sull’altro lato della strada. Alla guida un uomo di 40 anni, privo di patente e di assicurazione.

Nonostante la dinamica impressionante e i danni ingenti, il quarantenne è uscito quasi illeso dal veicolo. Medicato sul posto dai sanitari del 118 per alcune contusioni e un taglio alla mano, ha rifiutato il trasporto in ospedale. Un miracolo, secondo i presenti, che nessuno sia rimasto ferito, considerando che l’auto ha abbattuto barriere pedonali, cartelli stradali e coinvolto una Fiat Punto parcheggiata lungo la carreggiata.

L’incidente ha mobilitato un importante dispiegamento di mezzi di soccorso. Sul luogo si sono recati i vigili del fuoco di Rivarolo, le Guardie Ambientali d’Italia, i sanitari del 118 e i carabinieri delle stazioni di Rivarolo e Ivrea. La strada è stata immediatamente chiusa al traffico per consentire i rilievi e mettere in sicurezza l’area.

I vigili accorsi sul posto

Le indagini sono in corso per chiarire le cause dell’incidente. Tra le ipotesi ci sono la velocità eccessiva, condizioni dell’asfalto e possibili guasti al veicolo. Fondamentali saranno le immagini delle telecamere di sorveglianza di via Favria, già acquisite dalle forze dell’ordine per ricostruire l’esatta dinamica.

Il tabaccaio, la cui attività ha subito danni ingenti, è solo uno dei tanti colpiti dall’accaduto.

“È un miracolo che in quel momento non ci fossero pedoni sul marciapiede”, ha commentato un testimone visibilmente scosso. Intanto, tra i residenti monta la preoccupazione per la sicurezza della zona.

“Non è la prima volta che succedono cose simili. Forse è il momento di intervenire seriamente”, ha dichiarato un abitante, puntando il dito contro la mancanza di misure preventive efficaci.

Questo episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale in città. Incidenti simili, purtroppo, non sono una novità per via Favria. I residenti chiedono ora interventi decisi per prevenire ulteriori tragedie sfiorate. Per il momento, resta l’amarezza di una serata che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia e che invece, per un colpo di fortuna, si è conclusa “solo” con danni materiali e un automobilista denunciato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori