Cerca

Cronaca

Paura per un incendio in un complesso residenziale a Sauze d’Oulx

Vigili del fuoco in azione per domare un rogo scoppiato in un appartamento nella borgata Richardette

Incendio a Sauze d’Oulx: le fiamme devastano un appartamento nella borgata Richardette

Incendio a Sauze d’Oulx: le fiamme devastano un appartamento nella borgata Richardette (foto di repertorio)

Nel tardo pomeriggio di domenica 5 gennaio, un violento incendio ha colpito un appartamento nella borgata Richardette, situata sopra Sauze d’Oulx, in Valsusa. Le fiamme, divampate in uno dei condomini della zona, hanno richiesto un’immediata mobilitazione delle squadre di emergenza.

L’allarme è scattato rapidamente, con i residenti che hanno contattato le autorità non appena hanno notato il fumo e le fiamme. Sul posto sono intervenute diverse squadre di vigili del fuoco, supportate dal carro-fiamma e dall’autoscala provenienti dalla centrale di Torino.

Le operazioni di spegnimento sono state complesse a causa della posizione dell’edificio e delle condizioni climatiche, ma l’intervento tempestivo ha evitato che l’incendio si propagasse ad altre abitazioni del condominio.

Oltre ai vigili del fuoco, sul luogo del rogo sono giunti anche i carabinieri e un’ambulanza del 118, pronta a fornire assistenza medica qualora fosse necessario. Al momento non risultano feriti, ma sono ancora in corso accertamenti per determinare l’origine delle fiamme e l’entità dei danni subiti dall’appartamento.

La borgata Richardette, nota per la sua posizione panoramica e la tranquillità, è stata scossa da un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi senza il pronto intervento dei soccorritori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori