AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
05 Gennaio 2025 - 22:28
Incendio a Sauze d’Oulx: le fiamme devastano un appartamento nella borgata Richardette (foto di repertorio)
Nel tardo pomeriggio di domenica 5 gennaio, un violento incendio ha colpito un appartamento nella borgata Richardette, situata sopra Sauze d’Oulx, in Valsusa. Le fiamme, divampate in uno dei condomini della zona, hanno richiesto un’immediata mobilitazione delle squadre di emergenza.
L’allarme è scattato rapidamente, con i residenti che hanno contattato le autorità non appena hanno notato il fumo e le fiamme. Sul posto sono intervenute diverse squadre di vigili del fuoco, supportate dal carro-fiamma e dall’autoscala provenienti dalla centrale di Torino.
Le operazioni di spegnimento sono state complesse a causa della posizione dell’edificio e delle condizioni climatiche, ma l’intervento tempestivo ha evitato che l’incendio si propagasse ad altre abitazioni del condominio.
Oltre ai vigili del fuoco, sul luogo del rogo sono giunti anche i carabinieri e un’ambulanza del 118, pronta a fornire assistenza medica qualora fosse necessario. Al momento non risultano feriti, ma sono ancora in corso accertamenti per determinare l’origine delle fiamme e l’entità dei danni subiti dall’appartamento.
La borgata Richardette, nota per la sua posizione panoramica e la tranquillità, è stata scossa da un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi senza il pronto intervento dei soccorritori.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.