AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
23 Dicembre 2024 - 14:54
La politica a Venaria Reale torna sotto i riflettori, ma questa volta per un episodio che nulla ha a che fare con il dibattito democratico.
Nella notte tra domenica 22 e lunedì 23 dicembre, ignoti hanno vandalizzato la sede del Partito Democratico in via Palestro 4, strappando le bandiere affisse all'esterno dell'edificio.
Un gesto che ha subito sollevato indignazione all’interno del partito e tra i cittadini.
Il Pd di Venaria, attraverso un post su Facebook, ha definito l’atto “gravissimo”, sottolineando come episodi del genere nulla abbiano a che fare con la politica: “È un vandalismo che va punito perché nessuno si può permettere di danneggiare un simbolo, qualsiasi sia il partito o il movimento politico di appartenenza”.
Anche la segreteria del Pd ha espresso una dura condanna, ricordando l’importanza di preservare i simboli della democrazia: “Ogni volta che un simbolo di partito viene vandalizzato, è un momento grave per la democrazia di un Paese. Le idee devono essere affrontate con il confronto politico, mai eliminate con la forza e la prepotenza”.
Questo episodio arriva in un clima già particolarmente teso per Venaria, dove, negli ultimi giorni, si sono accese polemiche sui social e in Consiglio comunale.
Il Pd di Venaria ha annunciato che sporgerà denuncia alle autorità competenti affinché si faccia luce sull’accaduto e si individuino i responsabili.
In una città già al centro delle cronache per i recenti scontri politici, questo atto vandalico rappresenta un ulteriore colpo alla serenità del dibattito pubblico. Venaria si prepara a chiudere il 2024 con un clima tutt’altro che disteso.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.