Cerca

Ivrea

Ortofrutta nei guai: condizioni igieniche pessime

Un controllo dei Carabinieri e del NAS ha rivelato gravi violazioni sanitarie e amministrative in un esercizio commerciale di via Torino. Si attende la decisione dell'ASL sulla sospensione dell'attività.

Ortofrutta nei guai: condizioni igieniche pessime

Nel primo pomeriggio di venerdì 25 ottobre 2024, alle ore 13:00, un'operazione congiunta dei Carabinieri di Ivrea e del personale del NAS di Torino ha messo nei guai un esercizio commerciale di ortofrutta situato in via Torino, a Ivrea. Durante il controllo, le autorità hanno scoperto condizioni igienico-sanitarie decisamente inaccettabili, oltre a gravi mancanze sul piano amministrativo e irregolarità nella gestione dei dipendenti.

Una situazione talmente compromessa da spingere i Carabinieri e il NAS a proporre immediatamente all'ASL la sospensione dell'attività. Il negozio, che apparentemente serviva frutta e verdura fresca alla popolazione locale, si è rivelato invece un concentrato di violazioni, rendendo l’intervento delle autorità inevitabile.

Non sono stati forniti ulteriori dettagli sul tipo di infrazioni igieniche riscontrate, ma il fatto che si sia deciso di agire con una proposta di sospensione dell’attività evidenzia la gravità della situazione.

I clienti del quartiere dovranno ora attendere l’esito dell’iter burocratico, mentre l'ASL valuterà se applicare sanzioni definitive e chiudere l'esercizio.

carabinieri

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori