Cerca

San Martino Canavese

Minorenne senza patente investe una coppia in moto. Gravi al CTO

Il 17enne, al volante di una Smart, sulla SP 56. Grave coppia di motociclisti trasportata d’urgenza al CTO di Torino

foto d'archivio

foto d'archivio

Sabato scorso, alle prime ore del pomeriggio, un grave incidente ha turbato la tranquillità della strada provinciale SP 56, arteria che collega San Martino alla piccola frazione di Silva.

M.S., un ragazzo di appena 17 anni, si trovava alla guida di una Smart Ford two senza essere in possesso della patente, quando, per ragioni ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo, andando a scontrarsi frontalmente contro una moto BMW. Il motociclo era condotto da D.F., 54 anni, residente a Montanaro, che stava viaggiando insieme a una donna di Strambino.

L’impatto è stato violentissimo e ha causato gravi conseguenze ai due motociclisti, che sono stati immediatamente soccorsi e trasportati con urgenza al CTO di Torino, dove sono attualmente ricoverati in condizioni serie.

La donna ha riportato lesioni particolarmente preoccupanti ed è stata sottoposta a diverse valutazioni mediche.

M.S., nonostante la violenza dello scontro, è rimasto praticamente illeso e non ha avuto bisogno di essere ricoverato in ospedale.

Le prime ricostruzioni dell'incidente suggeriscono che il giovane, privo della licenza di guida e quindi in una situazione di totale illegalità, abbia perso il controllo del veicolo colpendo in pieno la moto BMW che sopraggiungeva dal senso opposto.

Il tratto di strada su cui è avvenuto lo schianto è noto per la sua pericolosità, con curve che richiedono massima attenzione, soprattutto per chi non ha esperienza di guida.

Immediato l’intervento dei carabinieri sul luogo dell’incidente, che hanno eseguito tutti i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro.

La strada provinciale è stata chiusa per diverse ore al traffico, sia per consentire l’intervento dei soccorritori che per permettere la rimozione dei mezzi gravemente danneggiati e la successiva messa in sicurezza del tratto coinvolto.

Le autorità stanno ancora indagando sulle responsabilità precise dell'incidente, ma la guida senza patente del minore ha immediatamente sollevato numerose questioni, soprattutto riguardo alla mancanza di sorveglianza da parte della famiglia del giovane e alle circostanze che hanno portato il ragazzo a mettersi al volante in condizioni illegali e senza la necessaria esperienza.

L’incidente ha profondamente scosso gli abitanti della frazione Silva, che si sono radunati sul luogo del sinistro, visibilmente preoccupati per l'accaduto e per le condizioni dei feriti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori