AGGIORNAMENTI
Cerca
Maltempo
05 Settembre 2024 - 14:22
Grave incidente questa mattina, giovedì 5 settembre 2024, sulle rive del torrente Orco, tra Feletto e Lusigliè, nel Canavese. Un uomo di 58 anni, impegnato in lavori di disboscamento, è stato trascinato via dalla piena del torrente mentre era alla guida di un trattore. L'evento si è verificato intorno alle 10.30, in una giornata caratterizzata da forti piogge che hanno ingrossato il corso d'acqua.
Immediatamente scattato l'allarme, sul posto sono intervenuti i soccorsi. Squadre dei vigili del fuoco, compresi i gruppi specializzati nel soccorso subacqueo e acquatico (Saf), l'elicottero Drago, oltre al personale del 118, hanno avviato le ricerche del disperso. Tuttavia, nonostante i numerosi sorvoli e le operazioni di ricerca sul greto del fiume, l'uomo non è stato ancora rintracciato.
Dalle prime ricostruzioni sembra che l'uomo, insieme ad altri operai, stesse eseguendo lavori di disboscamento lungo le sponde del torrente, quando la piena ha colpito improvvisamente il mezzo. Alcuni colleghi hanno assistito alla scena e dato immediatamente l’allarme chiamando il 112.
Le ricerche proseguono, ma le condizioni del maltempo stanno complicando le operazioni. Nel frattempo, una ruota del trattore è stata avvistata nel greto del torrente, ribaltata tra le acque fangose. Toccherà ora ai carabinieri della compagnia di Ivrea ricostruire la dinamica esatta dell’incidente.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.