Cerca

Cronaca

Torna in azione la banda di vandali di Ivrea: contatori e attrezzi da cantiere distrutti e danni alle auto

Ad essere prese di mira sono state molte proprietà

Torna in azione la banda di vandali di Ivrea: contatori e attrezzi da cantiere distrutti e danni alle auto

La macchina completamente vandalizzata, con vernice, stracci abbandonati sul cofano e anche quello che sembra essere un grosso pezzo di mattone. Ma anche attrezzi da cantiere distrutti, citofoni e contatori. 

È questa la situazione che ha ritrovato una sfortunata residente di Ivrea la mattina dopo "il colpo" di alcuni vandali che stanno prendendo di mira più e più beni e abitazioni nell'eporediese. 

"Nella notte tra venerdì e sabato - afferma la donna - in un cortile privato di via Palestro, la solita banda di deficienti ha distrutto attrezzature del cantiere, citofoni, contatori, danneggiato un'auto. So che sono stati fatti danni anche altrove: è pieno di telecamere dovunque, spero tanto che anche il vicinato si mobiliti e aiuti le forze dell'ordine a trovarli".

Oltre alla macchina, infatti, i balordi hanno anche staccato i fili dei contatori e distrutto un citofono. 

I contatori vandalizzati

La sfortunata proprietaria di casa, comunque, non è stata l'unica "vittima". Sotto al post social di denuncia sono stati tantissimi i commenti di altri residenti che in questi giorni hanno visto danneggiate alcune delle loro proprietà. 

"Stanno succedendo troppe cose strane ad Ivrea ultimamente; anche da noi sono state aperte tutte le cantine l'altra notte e abbiamo subìto dei furti non indifferenti, tra cui: bici elettrica e mini-moto", "quindi a me è andata bene: mi hanno solo tagliato le gomme e martellato un faro dell'auto. Circa 1000 euro di danni". Queste, solo alcune delle voci degli abitanti di Ivrea, alle prese con gli attacchi di questi delinquenti. 

La zona dell'assalto andato in scena nel week-end, tuttavia, sarebbe coperta dalle immagini delle telecamere di video-sorveglianza: la speranza è che grazie a questi filmati le forze dell'ordine riescano a rintracciare i balordi per porre fine a questa ondata di vandalismo che sta scuotendo l'eporediese. 

Anche il citofono è stato vandalizzato

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori