AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
14 Luglio 2024 - 21:25
L'albero caduto in strada questa sera
Attimi di tensione oggi pomeriggio, domenica 14 luglio, in corso Moncalieri a Torino, quando un albero è crollato improvvisamente occupando l'intera carreggiata.
Secondo le prime ricostruzioni, sembra che l'incidente abbia coinvolto un solo veicolo, fortunatamente senza provocare feriti.
L'incidente si è verificato nelle vicinanze della chiesa della Gran Madre, uno dei punti di riferimento della zona. Fortunatamente, al momento del crollo, il traffico era scarso, evitando così potenziali gravi conseguenze.
Corso Moncalieri a Torino
Dalle immagini è evidente che l'albero era situato su un rialzo al margine della strada. Le autorità locali sono intervenute prontamente per rimuovere l'ostacolo e ripristinare la circolazione. I tecnici stanno indagando sulle cause che hanno portato al cedimento dell'albero.
La tempestiva azione delle squadre di emergenza ha permesso di mettere in sicurezza l'area e prevenire ulteriori incidenti. Al momento, la situazione è sotto controllo.
Luigi Sergio Ricca sindaco di Bollengo
Tra i testimoni dell'incidente anche il sindaco di Bollengo Sergio Ricca, che è transitato per corso Moncalieri proprio mentre la pianta è crollata.
"Stavo tornando a casa, quando ho visto cadere la pianta a settanta, ottanta metri davanti a me. Sono tornato indietro, non ho visto se qualcuno è rimasto sotto l'albero", commenta Ricca, scosso per l'accaduto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.