AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
10 Luglio 2024 - 17:36
Niente da fare per Tyson, il pitbull di 8 anni che negli scorsi giorni è stato avvelenato in un'area cani del Canavese.
Siamo a San Maurizio, nel parchetto adibito a fianco alla stazione, dove sono stati individuati alcuni bocconi avvelenati. La comunicazione, ancora provvisoria, era stata pubblicata verso la fine della scorsa settimana sul sito dell'amministrazione comunale sanmauriziese: "L'area sgambamento cani vicina alla stazione ferroviaria - scrivevano - è stata chiusa in via precauzionale in attesa degli esiti degli accertamenti avviati in seguito al decesso di due cani dovuto forse a bocconi avvelenati. Entrambi gli animali avevano frequentato l'area, ma non è ancora certo che abbiano trovato proprio lì i bocconi. Invitiamo dunque i proprietari di cani a prestare la massima attenzione".
Il post sulla pagina del Comune di San Maurizio Canavese
A raccontare la storia di uno degli animali più nel dettaglio, con un post online, è stato anche Stefano Blechic, fondatore del “Bull and Love Rescue”, una realtà che si occupa del recupero di amici a 4 zampe con un passato difficile.
"La vita sa essere dura? Assolutamente sì. La vita può essere cattiva? Assolutamente sì. La vita ti può piegare in due? Assolutamente sì... Ed è proprio così che mi sento questa sera, piegato in due". Comincia così il testo pubblicato su Facebook da Stefano, un lungo sfogo per salutare Tyson, ex residente del "rifugio".
"Tyson è stato con noi per moltissimo tempo - spiega Blechic - dopo anni arriva l'adozione della vita grazie ad Alessandro. Il nostro pitbull è andato a vivere con lui assieme alla meravigliosa Athena. A mesi dall'adozione di Tyson, Juma - la sua compagna di vita - mi muore tra le braccia. Ne sento ancora l'odore e mi asciugo le lacrime. Questo tardo pomeriggio mi arriva poi la telefonata di Alessandro, una di quelle che non vorresti ricevere: Tyson e Athena sono stati avvelenati da dei bocconi in un'area cani".
Da qui, la corsa in clinica, la disperazione dei padroni e gli esami.
Stefano Blechic, con Tyson (a sinistra) e Juma (a destra)
"Inutile - continua Blechic - l'epilogo è drammatico e Tyson è morto, mentre Athena è molto grave. Chiedo di vedere la salma di Tyson, lo guardo e gli sussurro ciò che ho dentro. Poche parole ma dette dal cuore. Da un cuore spezzato, il mio. Sei stato un bravissimo cane. Vai a correre con Juma e un giorno vi porterò ancora a spasso insieme, aspettatemi".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.