Cerca

Cronaca

Ladri rubano un'auto: scappano e poi danno fuoco alla macchina in Canavese

Una lunga colonna di fumo si è sollevata da in mezzo ai campi

Ladri rubano un auto: scappano e poi danno fuoco alla macchina in Canavese

Aveva rubato una Fiat 500 a Torino e poi le hanno dato fuoco in un prato del Canavese. 

È quanto accaduto nella tarda serata di ieri, giovedì 18 aprile, a Barbania, in un campo vicino alla strada provinciale 228, in via dei Boschi, che conduce all'omonima frazione.

Via dei Boschi a Barbania, dove l'auto è andata a fuoco

Attimi di paura e una lunghissima colonna di fumo che si è sollevata dal verde dei campi: il fuoco è stato segnalato intorno alle 22.30 da alcuni passanti che hanno immediatamente allertato il 112. I vigili del fuoco di Rivarolo Canavese e Nole, prontamente intervenuti, hanno lavorato per spegnere le fiamme che avevano completamente avvolto l’auto.

I carabinieri di Ciriè, arrivati sul luogo dell'incidente, hanno confermato che il veicolo era stato oggetto di furto. L'intenzione dei malviventi era probabilmente quella di eliminare ogni possibile traccia, suggerendo l'ipotesi che il mezzo potesse essere stato utilizzato per compiere altri colpi.

Gli inquirenti stanno ora procedendo con le indagini per rintracciare il legittimo proprietario dell'auto. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha scongiurato il rischio che il fuoco potesse diffondersi alla vegetazione circostante.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori