AGGIORNAMENTI
Cerca
Meteo
22 Dicembre 2023 - 09:34
Il vento a Sant'Ignazio (Foto Simone Reviglio)
Ha portato anche un vasto incendio a Sant'Ignazio, Lanzo Torinese, il föhn che stanotte si è abbattutto su tutta la provincia di Torino raggiungendo velocità di 160 km/h e facendo salire le temperature in maniera considerevole. L'incendio a Sant'Ignazio è sotto il controllo dei Vigili del Fuoco, che visto il vento non stanno ancora riuscendo a domarlo definitivamente.
Non solo: sono tantissimi i casi di alberi caduti sulle provinciali dei paesi del Ciriacese e delle Valli di Lanzo. A Viù, ad esempio, il sindaco Daniela Majrano ha fatto sapere tramite i social network che "stiamo lavorando sugli alberi della strada Salvagnengo con grave rischio per gli operatori, stante il perdurare del vento".
I danni a Forno Canavese
Per rimuovere la betulla gli operatori hanno dovuto fare ricorso alla pala meccanica." Ricordiamo a tutti l'avviso che è stato pubblicato e ripubblicato più volte - ha detto Majrano -. Le piante poste in prossimità delle strade provinciali, comunali ecc. devono essere controllate continuamente e, nel dubbio rimosse. Non è pensabile, per la propria incuria, sottoporre a rischi gravi operatori, volontari ecc. causare interruzioni di energia, blocchi stradali ecc, ma soprattutto esporre altre persone a situazioni di pericolo".
I sindaci Luca Bertino e Luca Casale, dei Comuni di Nole e Fiano, hanno invece comunicato che le scuole nei due paesi resteranno chiuse per l'intera giornata di oggi per permettere agli operatori di mettere in sicurezza il territorio dopo i danni creati dal vento.
La situazione stamattina a Varisella, in borgata Baratonia (foto Fb Borgata Baratonia)
Cafasse
I danni a Balangero nel comunicato della Protezione Civile
Via Agnelli a Fiano questa mattina
Sopra la situazione del Crai di Fiano stanotte, sotto le case di Cirié in località Borche
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.