Cerca

Cronaca

Precipitano due aerei: il fidanzato era a bordo del primo, la fidanzata del secondo

L'incredibile storia domenica pomeriggio, tra i prati del Canavese

Precipitano due aerei: il fidanzato era a bordo del primo, la fidanzata del secondo

L'aereo precipitato a San Gillio

Nel pomeriggio di domenica si sono verificati due incidenti aerei in provincia di Torino, precisamente tra Favria e San Gillio. La particolarità di questo evento sta nel legame tra i passeggeri coinvolti: entrambi i velivoli sono decollati dalla stessa aviosuperficie di Busano e a bordo viaggiavano due trentenni residenti a Torino, fidanzati tra loro.

Il primo incidente è avvenuto circa alle 17:30, quando un aliante partito da Busano è precipitato a terra, precisamente in via Bonino al civico 40, nell'area industriale al confine tra San Gillio e Val della Torre. L'aereo si è schiantato sulla strada avvolgendosi attorno a un palo della luce. Per fortuna, al momento dell'impatto, non c'erano veicoli in transito, evitando una potenziale tragedia simile a quella accaduta a Caselle lo scorso settembre.

L'aereo precipitato a Favria

Nell'incidente, il pilota e la passeggera hanno riportato ferite: sul posto sono intervenuti carabinieri, ambulanze e vigili del fuoco. Le squadre di soccorso hanno dovuto liberare i feriti dalle lamiere prima di trasferirli al Cto di Torino. Il pilota è stato colpito da un trauma cranico, mentre la passeggera ha riportato una frattura al femore.

Le indagini sono in corso per determinare le cause dello schianto, con le prime ipotesi che indicano la scarsa visibilità nel tardo pomeriggio, mentre il sole stava tramontando.

Allo stesso tempo, sono in corso accertamenti riguardo all'ultraleggero precipitato poco dopo a Favria, nel Canavese. In questo secondo incidente, il pilota, un torinese di 42 anni, è riuscito a evitare il peggio facendo atterrare il velivolo in un campo situato a qualche centinaio di metri dalla pista di decollo. L'aereo ha toccato terra con il muso prima di fermarsi. Il pilota e il passeggero, che è il fidanzato della passeggera coinvolta nell'incidente di San Gillio, sono stati trasportati all'ospedale di Ciriè per accertamenti medici, entrambi in "codice verde" e con lesioni di lieve entità.

L'Aviosuperficie di Busano, gli aerei sono partiti da qui

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori