Cerca

Caselle

Tragedia a Caselle. Precipita aereo delle Frecce tricolori, muore bambina di 5 anni, ustionato il fratello di 9 (IL VIDEO)

Quando ha toccato terra s'è incendiato

Tragedia a Caselle. Precipita aereo delle Frecce tricolori.

All'aeroporto di Caselle, pochi minuti fa, è precipitato un aereo della pattuglia acrobatica nazionale Frecce Tricolore. Appena toccato terra si è incendiato. Nell'impatto è rimasta coinvolta una bambina di 5 anni che è morta!

Il fratello di 9 anni è ustionato e lo hanno ricoverato all'ospedale  Regina Margherita, la mamma in codice giallo è al Cto e il papà e il pilota ustionati sono in codice giallo.

Secondo una prima ricostruzione l'aereo, modello MB.339, durante un’esercitazione in vista di un'esibizione prevista per la giornata di domani (organizzata per celebrare il centenario dell’aeronautica all’Aero Club Torino)  ha perso quota e si è andato a schiantare.

Il pilota si è lanciato con il paracadute. 

Il capitano Oscar Dell Do' guidava l'aereo che si è schiantato al suolo



Gli altri mezzi delle Frecce Tricolori hanno correttamente completato l’atterraggio nella base aerea di Collegno.

In precedenza, sempre a Torino, nel pomeriggio di sabato si era registrato un altro incidente all’Aero Club: un velivolo in fase di atterraggio era uscito di pista e si era ribaltato. In quel caso i piloti erano rimasti illesi.

Ad accogliere i piloti e gli aerei questa mattina a San Francesco al campo c’erano l’assessora alla Sicurezza della Città di Torino Gianna Pentenero e il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.

Oggi era in programma un'esibizione a Vercelli che è stata annullata. 

Sul posto è arrivata il procuratore capo, Gabriella Viglione. L'aeroporto di Caselle è sotto la competenza della procura di Torino ma il punto esatto dello schianto è nel territorio del Comune di San Francesco al Campo, che è di pertinenza degli uffici giudiziari eporediesi.  

sul posto si sono immediatamente recati i soccorsi

IN AGGIORNAMENTO

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori