AGGIORNAMENTI
Cerca
Caselle
16 Settembre 2023 - 17:21
All'aeroporto di Caselle, pochi minuti fa, è precipitato un aereo della pattuglia acrobatica nazionale Frecce Tricolore. Appena toccato terra si è incendiato. Nell'impatto è rimasta coinvolta una bambina di 5 anni che è morta!
Il fratello di 9 anni è ustionato e lo hanno ricoverato all'ospedale Regina Margherita, la mamma in codice giallo è al Cto e il papà e il pilota ustionati sono in codice giallo.
Secondo una prima ricostruzione l'aereo, modello MB.339, durante un’esercitazione in vista di un'esibizione prevista per la giornata di domani (organizzata per celebrare il centenario dell’aeronautica all’Aero Club Torino) ha perso quota e si è andato a schiantare.
Il pilota si è lanciato con il paracadute.
Il capitano Oscar Dell Do' guidava l'aereo che si è schiantato al suolo
Gli altri mezzi delle Frecce Tricolori hanno correttamente completato l’atterraggio nella base aerea di Collegno.
In precedenza, sempre a Torino, nel pomeriggio di sabato si era registrato un altro incidente all’Aero Club: un velivolo in fase di atterraggio era uscito di pista e si era ribaltato. In quel caso i piloti erano rimasti illesi.
Ad accogliere i piloti e gli aerei questa mattina a San Francesco al campo c’erano l’assessora alla Sicurezza della Città di Torino Gianna Pentenero e il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.
Oggi era in programma un'esibizione a Vercelli che è stata annullata.
Sul posto è arrivata il procuratore capo, Gabriella Viglione. L'aeroporto di Caselle è sotto la competenza della procura di Torino ma il punto esatto dello schianto è nel territorio del Comune di San Francesco al Campo, che è di pertinenza degli uffici giudiziari eporediesi.
sul posto si sono immediatamente recati i soccorsi
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.