Cerca

Cronaca

Tragedia di Caselle: palloncini colorati e tanto dolore per l'ultimo saluto alla piccola Laura (VIDEO)

Si sono svolti a San Francesco al Campo i funerali della bimba di 5 anni morta nello schianto della Freccia Tricolore

Chivasso

Mano nella mano, i genitori di Laura hanno accompagnato il feretro

Ci sono anche mamma Veronica e papà Paolo ai funerali di Laura Origliasso, la bambina morta lo scorso 16 settembre in seguito alla caduta di una Freccia Tricolore vicino all’aeroporto di Caselle.

I due si sono tenuti per la mano, circondati da parenti e amici, tutti di fronte alla piccola bara bianca dove riposa la piccola Laura.

I funerali si stanno svolgendo in questo momento alla chiesa parrocchiale di San Francesco. La piazza di fronte è gremita di cittadini, associazioni, conoscenti.

La mamma Veronica è arrivata sul piazzale del Paese con le fasce e le ustioni ancora visibili: la donna sta ancora completando il percorso di riabilitazione dopo le terribili ustioni riportate dopo l’incidente.

A nome di tutti i cittadini - ha detto evidentemente commosso il sindaco di San Francesco Diego Coriasco in chiesa - desidero abbracciarti e ricordarti assieme alla tua famiglia, con quegli occhi pieni di luce che diffondevano allegria e spensieratezza. Ora brilli da lassù per continuare a sorridere”.

“Grazie Laura per aver riempito le giornate con la tua dolcezza, ci ricorderemo di sorridere sempre come facevi tu”. È il breve e commosso messaggio letto dalle maestre della bambina di fronte alla platea che è scoppiata in un grande applauso.

Il Ministro Crosetto con il padre della piccola

Anche il ministro della Difesa Guido Crosetto e il sindaco di Torino Stefano Lorusso hanno salutato il feretro della piccola Laura. I due sono usciti dalla chiesa di San Francesco assieme ai genitori e al sindaco.

Crosetto con Lorusso

+++ Notizia in aggiornamento +++

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori