Cerca

Cronaca

Tragedia di Caselle: via libera ai funerali della piccola Laura

Si terranno alla chiesa parrocchiale del paese: quel giorno sarà lutto cittadino

Tragedia di Caselle: via libera ai funerali della piccola Laura

La famiglia della piccola Laura

Le indagini sull'incidente della Freccia Tricolore, avvenuto il 16 settembre 2023 tra Caselle e San Francesco al Campo, proseguono con il coinvolgimento della procura militare. Nel frattempo, è stato autorizzato il funerale di Laura Origliasso, la bimba di cinque anni vittima dell'incidente.

La chiesa parrocchiale di San Francesco sarà il luogo dove si terrà l'ultimo saluto, previsto per mercoledì 11 ottobre alle 15. In occasione del funerale, il Comune di San Francesco al Campo proclamerà il lutto cittadino. Nel tragico episodio, Laura si trovava a bordo dell'auto insieme alla sua famiglia: stavano rientrando a casa sulla provinciale che corre lungo l'aeroporto Sandro Pertini quando la vettura è stata colpita dall'aereo precipitato.

Il luogo dell'incidente

Il padre, la madre e il fratello dodicenne sono riusciti a mettersi in salvo, ma purtroppo la piccola Laura ha perso la vita. La famiglia Origliasso risiede proprio a San Francesco al Campo e l'intera comunità ha manifestato solidarietà e cordoglio in questi giorni.

Attualmente, l'unico indagato nelle indagini è il pilota della Freccia Tricolore, il maggiore Oscar Del Dò. Le autorità stanno cercando di ricostruire con precisione i dettagli dell'accaduto, aprendo un fascicolo per disastro e omicidio colposo presso la procura di Ivrea.

Secondo le prime ricostruzioni, l'aereo sarebbe stato colpito da uno stormo di uccelli che ha danneggiato i motori. Il pilota è riuscito a lanciarsi con il paracadute prima di perdere il controllo del velivolo, ma non poteva prevedere che la Freccia Tricolore avrebbe oltrepassato le barriere dell'aeroporto, finendo contro l'auto della famiglia Origliasso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori