AGGIORNAMENTI
Cerca
San Francesco al Campo
17 Settembre 2023 - 20:36
Sono giorni concitati in quel di San Francesco al Campo, paese in cui era residente Laura Origliasso, la piccola bambina di 5 anni che ha perso la vita nello schianto dell'aereo dell'aeronautica militare avvenuto ieri, sabato 16 settembre, a Caselle.
All'indomani della tragedia a parlare è proprio il sindaco di San Maurizio, Diego Coriasco.
"Ieri ho passato tutta la notte lì. Sono anche comandante del distaccamento dei Vigili del Fuoco di San Maurizio. Con i colleghi siamo intervenuti subito - spiega Coriasco - vi lascio immaginare che notte sia stata. L'ultimo ricordo della bambina? Al supermercato o alla scuola con gli altri piccoli. In un paese piccolo come il nostro, circa 5mila abitanti, ci conosciamo tutti. Era una famiglia solare, sempre allegra e sempre contenti".
Per questa sera, all'incirca alle 8,30, è attesa una veglia in paese, in segno di cordoglio e vicinanza alla famiglia che ha subìto questa tragedia. "Quante persone sono attese stasera? Ancora non si sa - dice quasi commosso il Sindaco - è un lutto che ha unito tutta la comunità. Il difficile sarà spiegare ai bambini che cos'è successo. Oggi ero al benzinaio e alcuni piccoli mi chiedevano che cosa fosse successo a Laura".
Tra i residenti, comunque, non mancano le critiche a riguardo del fatto che da 3 giorni gli aerei volassero fin troppo vicini alle case di San Francesco.
"La strada non doveva essere chiusa. È una provinciale, quindi la competenza è di Città Metropolitana di Torino - continua il primo cittadino - da noi non c'era nessuna ordinanza. Questo comunque non è il momento di fare polemica, ci saranno tutte le indagini del caso. Come amministrazione ci stringiamo attorno al lutto della famiglia della piccola".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.