AGGIORNAMENTI
Cerca
San Francesco al Campo
17 Settembre 2023 - 20:36
Sono giorni concitati in quel di San Francesco al Campo, paese in cui era residente Laura Origliasso, la piccola bambina di 5 anni che ha perso la vita nello schianto dell'aereo dell'aeronautica militare avvenuto ieri, sabato 16 settembre, a Caselle.
All'indomani della tragedia a parlare è proprio il sindaco di San Maurizio, Diego Coriasco.
"Ieri ho passato tutta la notte lì. Sono anche comandante del distaccamento dei Vigili del Fuoco di San Maurizio. Con i colleghi siamo intervenuti subito - spiega Coriasco - vi lascio immaginare che notte sia stata. L'ultimo ricordo della bambina? Al supermercato o alla scuola con gli altri piccoli. In un paese piccolo come il nostro, circa 5mila abitanti, ci conosciamo tutti. Era una famiglia solare, sempre allegra e sempre contenti".
Per questa sera, all'incirca alle 8,30, è attesa una veglia in paese, in segno di cordoglio e vicinanza alla famiglia che ha subìto questa tragedia. "Quante persone sono attese stasera? Ancora non si sa - dice quasi commosso il Sindaco - è un lutto che ha unito tutta la comunità. Il difficile sarà spiegare ai bambini che cos'è successo. Oggi ero al benzinaio e alcuni piccoli mi chiedevano che cosa fosse successo a Laura".
Tra i residenti, comunque, non mancano le critiche a riguardo del fatto che da 3 giorni gli aerei volassero fin troppo vicini alle case di San Francesco.
"La strada non doveva essere chiusa. È una provinciale, quindi la competenza è di Città Metropolitana di Torino - continua il primo cittadino - da noi non c'era nessuna ordinanza. Questo comunque non è il momento di fare polemica, ci saranno tutte le indagini del caso. Come amministrazione ci stringiamo attorno al lutto della famiglia della piccola".
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.