AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
25 Agosto 2023 - 10:42
cimitero, immagine di repertorio
Nomaglio e Montalto Dora sono avvolte nell'ombra del lutto in questa estate segnata da eventi tragici nel Canavese. Enzo Giansetto, cantoniere di Nomaglio, è stato vittima di un destino drammatico che ha gettato nella tristezza un'intera comunità. Il suo corpo senza vita è stato rinvenuto la mattina dello scorso mercoledì, 23 agosto 2023, nel cimitero comunale di Nomaglio.
Enzo Giansetto, residente a Montalto Dora, svolgeva con dedizione il ruolo di custode del verde pubblico e delle manutenzioni. In un momento di profonda disperazione o scoramento, ha compiuto un gesto tragico togliendosi la vita, lasciando dietro di sé un vuoto incolmabile. Una scelta che ha colto di sorpresa e sconvolto l'intera comunità locale. Al momento dell'arrivo dei soccorritori presso il cimitero, il suo cuore aveva già smesso di battere, suggellando la tragica fine.
Il Cimitero di Nomaglio
Le autorità stanno attualmente svolgendo indagini approfondite per comprendere appieno le circostanze di questa tragedia, sotto la guida dei carabinieri della compagnia di Ivrea. Enzo Giansetto, assunto dal Comune di Nomaglio grazie a un programma di cantieri di lavoro riservato agli individui oltre i 58 anni, era conosciuto per la sua passione per il gioco delle bocce, oltre al suo impegno professionale. Lascia nel dolore due figlie che ora piangono la sua perdita.
La data dei funerali non è ancora stata annunciata, mentre la comunità si ritrova unita nel ricordo di Enzo Giansetto e nel sostegno della sua famiglia.
Questo triste evento richiama l'attenzione sulla crescente importanza di affrontare e discutere apertamente le questioni legate alla salute mentale e al benessere emotivo, affinché tragedie simili possano essere prevenute in futuro.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.