AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
18 Maggio 2023 - 09:55
Nicolò Macaluso
Triste notizia nella comunità canavesana: Nicolò Macaluso, rinomato chef di 42 anni, è improvvisamente scomparso a causa di un malore fulminante durante il suo soggiorno lavorativo in Sardegna. Il malore l'ha colpito martedì scorso.
Sono senza parole i tanti canavesani che l'hanno conosciuto. Senza parole e sgomenti di fronte a questa tragica perdita. Nonostante i tentativi disperati di salvarlo, il cuoco non ha potuto essere soccorso.
Macaluso, originario di Rivarolo e Favria, ha trascorso diversi anni in Lombardia, a Fagnano Olona, tra Varese e Gallarate, insieme alla sua famiglia.
Nicolò Macaluso
Tuttavia, è stato proprio nel Canavese che ha dato il via alla sua carriera culinaria, guadagnandosi l'apprezzamento come cuoco al Monnalisa di Ozegna e successivamente come proprietario del ristorante pizzeria "Bora Bora" a Valperga. Lascia un figlio tredicenne e la compagna Sabrina.
In queste ore di profondo lutto, molti hanno scelto i social media per esprimere le loro condoglianze ai familiari o per condividere un ricordo speciale di Nicolò Macaluso, ricordato come una persona sempre sorridente e professionale.
"Ciao chef... grazie per le risate che abbiamo condiviso, grazie per le tue delizie culinarie, grazie per le chiacchiere a fine serata. Riposa in pace e proteggi la tua famiglia dall'alto", ha scritto un utente.
"Ho avuto il piacere di lavorare con lui. Era un grande professionista e una persona meravigliosa. Oggi è una giornata terribile. Riposa in pace, grande chef", ha commentato un altro. Un collega ha ricordato con nostalgia: "Non dovevi lasciarci così, hai lasciato un vuoto in noi. Riposa in pace, mio amico, mi mancherai. Ti porterò sempre nel mio cuore".
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.