AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
05 Maggio 2023 - 11:14
Cane che fa i bisogni (foto d'archivio)
Nella giornata del 2 maggio scorso, agenti della Polizia Locale di San Mauro Torinese, in borghese, hanno effettuato controlli alla Pragranda per vigilare sul rispetto delle norme legate alla raccolta delle deiezioni canine.
I controlli, che proseguiranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane anche negli altri giardini e parchi della Città, mirano a far sì che sia anche rispettato l'uso del guinzaglio.

È questo il nuovo servizio lanciato dall'amministrazione comunale qualche giorno fa. Il Comune ha chiesto ai "suoi" vigili di effettuare questo servizio due volte alla settimana, per circa un paio d'ore ogni volta.
"Qualche tempo fa - racconta la Sindaca Giulia Guazzora - c’era arrivata nota della Prefettura che ci sconsigliava di agire con associazioni, le multe fatte da quest'ultime, infatti, potevano poi essere annullate. Da qui l'idea di affidarci alla nostra polizia locale. Martedì non sono state elevate sanzioni perché non c’erano caratteristiche. I controlli comunque continueranno: il guinzaglio è obbligatorio, idem la raccolta, il cane può essere lasciato libero solo nelle aree delicate. Proprio su questo, tra l'altro, c'è l'idea di realizzare una nuova area cani in via 25 aprile".
Nei prossimi giorni, controlli analoghi verranno effettuati anche nelle altre aree verdi della città. Per quanto riguarda la Pragranda, come detto, non sono stati rilevati "trasgressori" ma solo un gruppo di minorenni un po' troppo "vivace". I ragazzini sono stati identificati dalla polizia locale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.