Cerca

Il caso

Ragazzini prendono la cacca dei cani e la lanciano nelle case

Incredibile...

Ragazzini prendono la cacca dei cani e la lanciano nelle case

Cacche di cane

Chissà se anche in questo caso la Sindaca di San Mauro, Giulia Guazzora, troverà una giustificazione, magari con un bel post su Facebook. Forse dirà che i ragazzini stavano concimando i giardini dei privati o magari ci sparerà una della sue supercazzole. Sta di fatto che sabato mattina, nella casella mail dei vigili di San Mauro, è arrivata una segnalazione che denunciava il fattaccio: un gruppo di ragazzini, venerdì sera, ha preso le cacche di cane dai cestini della spazzatura e ha iniziato a lanciarle verso le case, nella zona del parco Pragranda.

Una sorta di "tiro" al bersaglio tutt'altro che piacevole per le vittime che si sono visti recapitare le feci nei garage, nei giardini e all'ingresso delle abitazioni.

Questo è il post che ha fatto partire tutto. Da lì sono arrivate tante altre segnalazioni in merito ai "problemi" legati alla presenza di ragazzini un po' troppo "vivaci" nel parco della Pragranda.

"Confermo - scrive Angela - proprio venerdì verso le 23 ne hanno tirato uno nella rampa del nostro garage mentre mio marito stava entrando colpendo la macchina per poi scappare".

Quella, però, sembra essere terra di nessuno.

"Sempre al parco della Pragranda, - racconta Luca - qualche giorno fa un gruppo di ragazzini (saranno stati delle medie, chissà se proprio gli stessi di cui parla la signora) oltre a strappare e lanciare i petali dei tulipani piantati, si sono divertiti a lanciare pietre di grandi dimensioni dalla "collinetta" della struttura a inizio parco, rischiando di prendere chiunque passasse di lì. Certi atteggiamenti mi spiace ma non sono semplici "ragazzate" e non vanno affatto giustificati".

Uno dei "casi" era arrivato anche in Consiglio Comunale con una interrogazione del consigliere di minoranza Marco Bongiovanni. All'epoca si parlò delle risse sfiorate tra genitori e ragazzini, questi ultimi giocavano e continuano a giocare a pallone vicina all'area dedicata ai bimbi piccoli. E se gli chiedi di spostarsi rischi di prenderle...

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori