Cerca

Politica

Io sono io e voi non siete un C....

Il comportamento del Sindaco è stato criticato

Io sono io e voi non siete un C....

Renato Pittalis, sindaco di Leini

Nell’ultimo Consiglio Comunale i consiglieri di minoranza hanno chiesto lumi sull’evento andato in scena sabato 25 marzo, al Teatro Pavarotti di Leinì, un incontro con i cittadini che hanno acquisito la residenza nel Comune nel corso dell’anno 2022, nuovi cittadini, dunque e nuovi elettori. (Un evento chiaramente elettorale in vista delle elezioni amministrative del 2024). “Perché il Sindaco ha organizzato questo incontro? - chiede Francesco Faccilongo, consigliere di minoranza - e come mai i consiglieri non sono stati invitati?”.

Decisa la replica del Sindaco Renato Pittalis.

Io ho pensato - precisa - che fosse un atto dovuto per i nuovi residenti quello di conoscere il Sindaco. Non come mia personale aspirazione ma come loro gratificazione nel vedere l’autorità cittadina andarli ad invitare ad un incontro conoscitivo. Mi è sembrato che fosse opportuna come iniziativa, per dare il benvenuto nella nostra cittadina. Raccontare le caratteristiche positive e negative della città. Io ci sono nato a Leinì e mi è sembrato bello fare questa azione. Il Sindaco è un organo monocratico e quindi ho pensato di fare questo incontro e spiegare loro i servizi della città”.

Il consigliere di minoranza Francesco Faccilongo

Insomma, il Sindaco è il Sindaco e fa un po’ quello che vuole...

Lei è un organo monocratico - precisa poi Faccilongo - e decide di fare un incontro, benissimo. Spesso in questo consiglio si parla di “dialogo” quindi un invito anche ai consiglieri lo avrei inteso come un segnale di dialogo. Mi accontento, però, della sua pantomima che rimane sempre la stessa”.

A quel punto, alla parola “pantomima”, il Sindaco ha avuto l’ennesimo scatto d’ira...

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori