AGGIORNAMENTI
Cerca
Politica
15 Aprile 2023 - 20:51
Renato Pittalis, sindaco di Leini
Nell’ultimo Consiglio Comunale i consiglieri di minoranza hanno chiesto lumi sull’evento andato in scena sabato 25 marzo, al Teatro Pavarotti di Leinì, un incontro con i cittadini che hanno acquisito la residenza nel Comune nel corso dell’anno 2022, nuovi cittadini, dunque e nuovi elettori. (Un evento chiaramente elettorale in vista delle elezioni amministrative del 2024). “Perché il Sindaco ha organizzato questo incontro? - chiede Francesco Faccilongo, consigliere di minoranza - e come mai i consiglieri non sono stati invitati?”.
Decisa la replica del Sindaco Renato Pittalis.
“Io ho pensato - precisa - che fosse un atto dovuto per i nuovi residenti quello di conoscere il Sindaco. Non come mia personale aspirazione ma come loro gratificazione nel vedere l’autorità cittadina andarli ad invitare ad un incontro conoscitivo. Mi è sembrato che fosse opportuna come iniziativa, per dare il benvenuto nella nostra cittadina. Raccontare le caratteristiche positive e negative della città. Io ci sono nato a Leinì e mi è sembrato bello fare questa azione. Il Sindaco è un organo monocratico e quindi ho pensato di fare questo incontro e spiegare loro i servizi della città”.

Il consigliere di minoranza Francesco Faccilongo
Insomma, il Sindaco è il Sindaco e fa un po’ quello che vuole...
“Lei è un organo monocratico - precisa poi Faccilongo - e decide di fare un incontro, benissimo. Spesso in questo consiglio si parla di “dialogo” quindi un invito anche ai consiglieri lo avrei inteso come un segnale di dialogo. Mi accontento, però, della sua pantomima che rimane sempre la stessa”.
A quel punto, alla parola “pantomima”, il Sindaco ha avuto l’ennesimo scatto d’ira...
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.