Cerca

Lauriano

Trovato morto di fianco al suo trattore: comunità in lutto per l'ex consigliere comunale

Si è spento ieri sera, all'età di 73 anni, Natalino Audisio. Il corpo ritrovato in un campo: la moglie aveva dato l'allarme, non vedendolo rientrare a casa

Lauriano

Natalino Audisio sul suo trattore

Quando la notizia ha iniziato a diffondersi questa mattina per il paese, un sentimento di profondo dolore e sgomento ha colpito l'intera comunità.

Natalino Audisio non c'è più. E' mancato nel pomeriggio di ieri: il corpo è stato ritrovato in serata, in un campo vicino al sottopassaggio della ferrovia Chivasso-Asti, dietro l'ex Calce e Cementi di Lauriano.

Il corpo senza vita di Natalino Audisio era adagiato di fianco al suo trattore: l'equipe sanitaria del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso, confermato dal medico legale dell'Asl To 4.

La morte sarebbe sopraggiunta per un improvviso arresto cardiaco. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Casalborgone agli ordini del maresciallo Amerigo Celani

A dare l'allarme è stata la moglie, Adriana Garola: non vedendolo rientrare a casa per cena, ha avvertito i carabinieri.

Natalino Audisio sul suo trattore

Natalino Audisio aveva 73 anni. Era in pensione, dopo aver lavorato allo stabilimento Lancia di Chivasso e poi, dopo la sua chiusura, alla Fiat di Rivalta. Era un grande appassionato di agricoltura, molto attivo anche nella Pro loco del paese.

In passato fu consigliere comunale, candidatosi alle elezioni per la lista civica di Renato Dutto.

E' lo stesso Dutto, oggi, a ricordare Audisio con profonda commozione: "Era un caro amico. Lo voglio ricordare felice, alla guida del trattore, sempre con il sorriso, perché amava stare in mezzo alla natura, a coltivare".

Renato Dutto, amico di Natalino Audisio

"Fu consigliere comunale dell'allora nostra lista di minoranza, "Comunità Nuova", dal 1990 al 1995, e svolse sempre con rettitudine e spirito di sacrificio il suo impegno civico a favore dei cittadini - aggiunge Dutto -. Natalino era una persona benvoluta da tutti e molto concreta. Si è distinto in tante opere di volontariato, dalla Croce Rossa alla Pro Loco e, quando qualcuno aveva bisogno di un consiglio per l'orto o per tenere pulito un bosco, lui era sempre disponibile. Mancherà tanto a tutta la comunità laurianese". 

Oltre alla moglie Adriana, Audisio lascia anche due figli: Marco e Elisa

La data dei funerali non è ancora stata comunicata.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori