Cerca

Lutto

Città in lacrime, è morto il capogruppo degli alpini

Era stato un punto di riferimento per il territorio

Città in lacrime, è morto il capogruppo degli alpini

L'area della Pedanea piange la scomparsa di Ferruccio Gianone, 89 anni, capogruppo degli alpini di Loranzè e personaggio storico per il territorio. La notizia della sua scomparsa è stata diffusa sabato sera, la notte della vigilia di Natale, e, poco dopo, i social sono stati invasi da numerosi messaggi di condoglianze.

Ferruccio Gianone

Una foto dell'Us Loranzese, la squadra di calcio del paese 

Ferruccio Gianone era un personaggio molto conosciuto e molti cittadini di Loranzè, e dei comuni limitrofi, l'hanno voluto ricordare con un ultimo saluto, almeno virtuale.

"Il Gruppo Alpini "Piero Malvezzi" di Parella - scrivono i "vicini di casa" - porge le più sentite condoglianze ai familiari del caro Ferruccio e agli amici Alpini di Loranzè".

 


La scomparsa di Ferruccio Gianone ha lasciato sgomenti i suoi familiari ed i tanti suoi conoscenti che sapevano apprezzare le caratteristiche del suo animo, gioviale, amichevole, cortese. Nel corso della sua vita è sempre stato in prima fila nell'organizzazione di attività ricreative nel suo paese.

Il gruppo dei Cantur


Amante dello sport, del canto e del Corpo degli Alpini, fu valente dirigente delle squadre di calcio dell' U.S. Loranzese, fondatore dei Cantur ad Loranzè ed attuale Capogruppo degli Alpini di Loranzè.
Ferruccio Gianone lascia la moglie Graziella e i figli Manuela e Cristian.  I funerali si svolgeranno martedì 27 dicembre, alle ore 14,30 partendo dall'abitazione di via Fiorano 35.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori