Cerca

CRESCENTINO. Un torneo per i primi dieci anni dei Vendemmiatori Implacabili

CRESCENTINO. Un torneo per i primi dieci anni dei Vendemmiatori Implacabili

Un momento del torneo disputato a ottobre

CRESCENTINO. L’Associazione ludico-culturale Vendemmiatori Implacabili ha festeggiato i suoi primi dieci anni di attività con un torneo di Warhammer (wargame con miniature) a cui hanno partecipato giocatori provenienti da diverse parti d’Italia. Manuele Venaruzzo, che ha seguito l’Associazione dai suoi primi passi, commenta: «Dopo più di un anno di pandemia, finalmente abbiamo ricominciato ad organizzare eventi, durante la settimana la nostra sede spesso è aperta per le serata di giochi da tavolo e giochi di ruolo. Facciamo delle trasferte per partecipare a tornei di Warhammer e board games in varie zone d’Italia; abbiamo stretto collaborazioni con RBB (Revelsh Blind Beholders), gruppo ludico di Chivasso, continua la collaborazione con La Stanza dei Sogni di Vercelli e con i ragazzi che organizzano l’evento di giugno “Casale Comics”; insieme a loro stiamo anche pensando alla realizzazione di un torneo di giochi da tavolo e miniature, che si dovrebbe svolgere ad aprile a Casale».

Per i Vendemmiatori Implacabili all’orizzonte c’è un’importante novità: saranno infatti i primi a portare Warhammer nelle scuole italiane, si tratta del programma Alliance, ideato dalla casa madre di Warhammer e già attuato negli Stati Uniti e Inghilterra, attraverso questa iniziativa Games Workshop dona kit con modellini, colori e pennelli agli istituti, per fare laboratori di educazione artistica e avvicinare ragazze e ragazzi al mondo di Warhammer. «A partire dall’inizio del nuovo anno - conclude Venaruzzo - andremo nella Scuola secondaria di primo grado di Crescentino, per  mostrare agli studenti come si preparano le miniature e per parlare di matematica e statistica, che sono alla base del regolamento di Warhammer». 

La campagna di tesseramento è sempre aperta e chi è interessato può anche fare delle giornate di prova per conoscere le attività dei Vendemmiatori Implacabili. La loro sede è in via Galileo Ferraris 5, a Villa Tournon.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori