AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Novembre 2021 - 12:39
Un momento del torneo disputato a ottobre
CRESCENTINO. L’Associazione ludico-culturale Vendemmiatori Implacabili ha festeggiato i suoi primi dieci anni di attività con un torneo di Warhammer (wargame con miniature) a cui hanno partecipato giocatori provenienti da diverse parti d’Italia. Manuele Venaruzzo, che ha seguito l’Associazione dai suoi primi passi, commenta: «Dopo più di un anno di pandemia, finalmente abbiamo ricominciato ad organizzare eventi, durante la settimana la nostra sede spesso è aperta per le serata di giochi da tavolo e giochi di ruolo. Facciamo delle trasferte per partecipare a tornei di Warhammer e board games in varie zone d’Italia; abbiamo stretto collaborazioni con RBB (Revelsh Blind Beholders), gruppo ludico di Chivasso, continua la collaborazione con La Stanza dei Sogni di Vercelli e con i ragazzi che organizzano l’evento di giugno “Casale Comics”; insieme a loro stiamo anche pensando alla realizzazione di un torneo di giochi da tavolo e miniature, che si dovrebbe svolgere ad aprile a Casale».
Per i Vendemmiatori Implacabili all’orizzonte c’è un’importante novità: saranno infatti i primi a portare Warhammer nelle scuole italiane, si tratta del programma Alliance, ideato dalla casa madre di Warhammer e già attuato negli Stati Uniti e Inghilterra, attraverso questa iniziativa Games Workshop dona kit con modellini, colori e pennelli agli istituti, per fare laboratori di educazione artistica e avvicinare ragazze e ragazzi al mondo di Warhammer. «A partire dall’inizio del nuovo anno - conclude Venaruzzo - andremo nella Scuola secondaria di primo grado di Crescentino, per mostrare agli studenti come si preparano le miniature e per parlare di matematica e statistica, che sono alla base del regolamento di Warhammer».
La campagna di tesseramento è sempre aperta e chi è interessato può anche fare delle giornate di prova per conoscere le attività dei Vendemmiatori Implacabili. La loro sede è in via Galileo Ferraris 5, a Villa Tournon.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.