Cerca

Moda

Chiara Ferragni cambia strategia: nuova agenzia per rilanciare immagine e brand

Dopo Lighthouse Communication, la comunicazione passa a Image Building: obiettivo ricostruire credibilità e tornare competitiva nel fashion business

Chiara Ferragni riparte

Chiara Ferragni riparte (foto profilo IG)

Chiara Ferragni volta pagina in un momento decisivo per la sua carriera imprenditoriale. Dopo mesi segnati da controversie e da un pesante calo dei ricavi, l’imprenditrice digitale ha scelto di affidare la gestione della sua comunicazione a Image Building, una delle agenzie più influenti del panorama milanese, attiva nella gestione della reputazione di brand e figure di primo piano nei settori finanza, moda e corporate.

La decisione segna la fine della collaborazione con Lighthouse Communication, ufficializzata da una breve nota dell’agenzia che ha dichiarato di “non rappresentare più la signora Chiara Ferragni” e di augurarle “tutto il bene per il futuro”. Il nuovo incarico a Image Building, operativo dalla fine di luglio, rappresenta molto più di un cambio di consulente: è un chiaro segnale di rebranding e di volontà di riaprire il dialogo con il mercato e con il pubblico.

Il compito della nuova agenzia sarà complesso: ricostruire credibilità dopo il caso del pandoro Balocco, consolidare il brand e riattivare le sinergie commerciali. Il passaggio arriva a pochi mesi da un’altra rottura significativa, quella con Fabio Maria Damato, storico direttore generale e braccio destro di Ferragni per oltre sette anni, che aveva lasciato il gruppo a luglio 2024, ringraziando pubblicamente la famiglia Ferragni e definendo il percorso condiviso “incredibile”.

Il contesto economico rende il momento ancora più delicato: secondo gli ultimi dati, le società legate al nome Ferragni avrebbero visto i ricavi crollare del 94%, passando da 17 milioni a poco più di 1 milione di euro. Una contrazione che impone un cambio di passo per garantire la tenuta del business e il futuro di un marchio che ha dominato la scena della moda e dell’influencer marketing.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori