AGGIORNAMENTI
Cerca
Moda
14 Agosto 2025 - 14:45
Chiara Ferragni riparte (foto profilo IG)
Chiara Ferragni volta pagina in un momento decisivo per la sua carriera imprenditoriale. Dopo mesi segnati da controversie e da un pesante calo dei ricavi, l’imprenditrice digitale ha scelto di affidare la gestione della sua comunicazione a Image Building, una delle agenzie più influenti del panorama milanese, attiva nella gestione della reputazione di brand e figure di primo piano nei settori finanza, moda e corporate.
Visualizza questo post su Instagram
La decisione segna la fine della collaborazione con Lighthouse Communication, ufficializzata da una breve nota dell’agenzia che ha dichiarato di “non rappresentare più la signora Chiara Ferragni” e di augurarle “tutto il bene per il futuro”. Il nuovo incarico a Image Building, operativo dalla fine di luglio, rappresenta molto più di un cambio di consulente: è un chiaro segnale di rebranding e di volontà di riaprire il dialogo con il mercato e con il pubblico.
Il compito della nuova agenzia sarà complesso: ricostruire credibilità dopo il caso del pandoro Balocco, consolidare il brand e riattivare le sinergie commerciali. Il passaggio arriva a pochi mesi da un’altra rottura significativa, quella con Fabio Maria Damato, storico direttore generale e braccio destro di Ferragni per oltre sette anni, che aveva lasciato il gruppo a luglio 2024, ringraziando pubblicamente la famiglia Ferragni e definendo il percorso condiviso “incredibile”.
Visualizza questo post su Instagram
Il contesto economico rende il momento ancora più delicato: secondo gli ultimi dati, le società legate al nome Ferragni avrebbero visto i ricavi crollare del 94%, passando da 17 milioni a poco più di 1 milione di euro. Una contrazione che impone un cambio di passo per garantire la tenuta del business e il futuro di un marchio che ha dominato la scena della moda e dell’influencer marketing.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.