AGGIORNAMENTI
Cerca
Gossip
14 Aprile 2025 - 12:27
Ferragni-Tronchetti Provera: storia (già) finita?
È finita (forse) prima ancora di cominciare davvero. L’amore tra Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera, uno dei flirt più chiacchierati degli ultimi mesi, sarebbe già arrivato al punto di rottura. A sganciare la bomba è stata la giornalista Grazia Sambruna su "Mowmag", che cita fonti anonime vicine al rampollo della dinastia Pirelli. Secondo questi insider, la relazione sarebbe già archiviata, tra commenti pungenti e retroscena familiari tutt’altro che idilliaci.
Il dettaglio più gustoso? Gli amici di Giovanni che festeggiano la rottura, definendo la Ferragni una “piaga d’Egitto”. Espressione colorita, che secondo Sambruna rifletterebbe anche il pensiero della madre, Cecilia Pirelli, da sempre scettica sul legame con l’imprenditrice digitale.
Eppure, la narrazione non è così lineare. Solo due settimane fa, Tronchetti Provera era presente alla festa di compleanno dei figli di Chiara, Leone e Vittoria, nati dalla relazione con Fedez, a conferma di un legame almeno familiare. Non solo: i due erano stati paparazzati insieme a Milano, in atteggiamenti tutt’altro che distaccati. Semplice civiltà post-rottura o indizi che la storia sia ancora viva?
Chiara, come spesso accade, non ha commentato pubblicamente. Ma a fine marzo aveva condiviso una frase che in molti hanno letto come un messaggio in codice: «Sono veramente stufa di sentire di ragazze stupende che non si danno il giusto valore». Parole che suonano come una riflessione sull’autostima e sulle relazioni tossiche, e che potrebbero nascondere una delusione personale. Forse proprio quella.
La relazione tra l’influencer da milioni di follower e l’erede dell’impero Pirelli era iniziata in sordina, tra cena riservate e weekend discreti, ma aveva presto attirato l’attenzione di stampa e fan. Un’unione che mescolava mondi lontani — il glamour digitale e la finanza tradizionale — ma che non ha (forse) resistito al fuoco incrociato delle aspettative, dei giudizi e delle differenze familiari.
Fine della storia con Tronchetti Provera?
Nessuna conferma, nessuna smentita. E il silenzio, in questo caso, fa più rumore di mille storie su Instagram. Il gossip, intanto, si alimenta. E il pubblico aspetta il prossimo post, la prossima foto, la prossima frase ambigua. Perché nel mondo delle relazioni sotto i riflettori, ogni gesto è una notizia, ogni assenza un segnale.
Per ora, tra Chiara e Giovanni, resta solo un grande punto interrogativo. E la certezza che anche le favole 2.0 hanno finali scritti tra i like, ma mai troppo definitivi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.