AGGIORNAMENTI
Cerca
Gossip
04 Agosto 2025 - 11:16
Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza pronti al sì: amore solido, gossip spenti e famiglia allargata in vista
Un amore nato sotto le telecamere, messo alla prova tra separazioni, ritorni e gelosie, oggi sembra aver trovato la sua rotta definitiva. Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza, protagonisti del trono over di Uomini e Donne, sono più uniti che mai, tanto da far parlare con insistenza di un matrimonio imminente. Quella che in molti avevano bollato come una storia di convenienza mediatica ha invece preso una piega concreta, fatta di quotidianità condivisa, affetto familiare e una maturità sentimentale che, nel tempo, ha saputo far cambiare idea anche agli haters.
Nonostante i dubbi iniziali, la relazione tra Roberta e Alessandro non solo ha resistito alle pressioni del pubblico e del gossip, ma ha saputo dimostrare coerenza, pazienza e costruzione reciproca. Lontani dai riflettori della trasmissione, i due hanno continuato a frequentarsi, vivendo il loro rapporto lontano dai meccanismi del dating show, ma senza mai perdere il contatto con i propri fan, spesso attraverso i social o con ospitate televisive. Il risultato? Oggi la coppia è tra le più credibili e amate tra quelle nate a Uomini e Donne, al punto che il pubblico, prima diffidente, ora tifa per il grande passo.
Il cambiamento più evidente è avvenuto nel modo in cui i due affrontano la loro intimità: meno ostentazione e più concretezza, meno foto da red carpet e più gesti semplici ma significativi, come il legame che Alessandro ha costruito con il figlio di Roberta. Non è una cosa da poco: il cavaliere salernitano, che in passato aveva lasciato lo studio per inseguire una storia con Ida Platano, è tornato nel parterre più consapevole, pronto a rimettere in discussione il proprio percorso e, stavolta, a scegliere Roberta in modo netto.
La dama di Cassino, dal canto suo, ha avuto la forza di perdonare e ripartire, senza rinunciare alla propria dignità. Chi l’ha seguita nel programma sa quanto sia stata ferita dal triangolo con Ida, ma anche quanto abbia lottato – con orgoglio e intelligenza – per non essere ridotta a un ruolo marginale. Oggi Roberta raccoglie i frutti di quella determinazione: un uomo che la ama, un progetto di famiglia in costruzione, e – si mormora – una proposta di matrimonio già sul tavolo.
Durante una recente apparizione nello studio di Uomini e Donne, la coppia ha ironizzato sulla reciproca gelosia, ma il tono generale era sereno e affettuoso. Non ci sono più le insicurezze del passato, solo la volontà di costruire. La complicità è palpabile, e chi li conosce da vicino parla di una vita insieme già ben avviata, fatta di viaggi, cene in famiglia, progetti condivisi. Alessandro, in particolare, sembra aver trovato il suo equilibrio anche nel ruolo di figura paterna: affettuoso, presente, protettivo nei confronti del bambino, con cui ha creato un rapporto di grande fiducia.
In questo contesto, l’ipotesi di un figlio insieme non è più solo un sogno. Roberta non ha mai nascosto il desiderio di allargare la famiglia, e anche se al momento non c’è nessuna gravidanza confermata, l’intenzione è reale. Dopo Asmaa Fares e Cristiano Lo Zupone, che hanno appena accolto una bambina, Roberta e Alessandro potrebbero essere la prossima coppia del trono over a diventare genitori. Ma prima potrebbe arrivare la cerimonia ufficiale, con tanto di abito bianco e festa davanti a parenti, amici… e forse qualche volto noto del programma.
Sui dettagli, per ora, bocche cucite. Non è chiaro se il matrimonio sarà celebrato in Campania, dove vive Alessandro, o nel Lazio, terra d’origine di Roberta. Di certo, non mancheranno gli invitati dal mondo di Maria De Filippi. Difficile invece immaginare la presenza di Ida Platano, l’ex storica di Alessandro, con cui Roberta ha sempre mantenuto un rapporto distante, ma mai apertamente ostile. L’equilibrio trovato oggi sembra fondarsi proprio su questa capacità di andare oltre il passato, senza rinnegarlo ma nemmeno portarselo dietro come un fardello.
Ciò che sorprende davvero è il ribaltamento del giudizio popolare. Solo un anno fa, i due venivano accusati di cercare solo visibilità, finiti nel mirino per una passerella a Venezia definita da molti “pacchiana” e poco coerente con il profilo di una coppia seria. E invece, con il tempo, la costanza ha fatto il suo corso, e oggi sono in tanti a vedere in loro una storia d’amore autentica, nonostante la sua origine televisiva.
Certo, i riflettori continueranno a seguirli. Ma Roberta e Alessandro sembrano aver imparato a gestire la popolarità con più misura. Nessuna forzatura, nessuna sceneggiata: solo una quotidianità che, nel suo essere semplice, sa parlare a tutti. Ed è forse questo il segreto: non ostentare la perfezione, ma mostrare la forza di due persone che hanno imparato a stare insieme davvero, attraversando ostacoli, sbagli e scelte sbagliate.
Se davvero ci sarà un matrimonio, sarà anche il coronamento di un percorso di crescita reciproca, nato in uno studio televisivo ma cresciuto nel tempo, lontano dalle luci dello show. E in un panorama dove tante storie si consumano nel giro di pochi mesi, Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza sono riusciti a trasformare il reality in realtà.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.