Cerca

Costume & Società

Sessant’anni da Super Simo: la Ventura festeggia con un video virale

Martedì 1° aprile (e no, non è uno scherzo!) Simona Ventura ha festeggiato i suoi 60 anni con uno spirito da ventenne e un post che suona come un manifesto di vita

Sessant’anni da Super Simo: la Ventura festeggia con un video virale

Frame del video pubblicato sui social da Simona Ventura e che sta diventando virale

Sessant’anni? Ma quando mai! Simona Ventura ha deciso di spegnere le candeline con una risata – e un video diventato virale che ha conquistato il web. E sì, anche il cuore dei suoi fan.

Martedì 1° aprile (e no, non è uno scherzo!) Simona Ventura ha festeggiato i suoi 60 anni con uno spirito da ventenne e un post che suona come un manifesto di vita: “60 anni… e non sentirli per niente al di là degli scherzi e della vita che ti porta dossi e ostacoli, non potrei stare meglio. Crederci sempre e arrendersi mai! Happy birthday to me ❤️❤️”. E giù pioggia di auguri, cuori, brindisi virtuali e valanghe di affetto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Tra i primi a dichiararsi – e con tanto di romanticismo – il marito Giovanni Terzi, che le ha scritto: “Sei la mia felicità. Ti amo oggi più di ieri, vita mia ❤️”. E se il buongiorno si vede dal post, la giornata della “Super Simo” è stata davvero speciale.

Il team di Che Tempo Che Fa, dove oggi è presenza fissa, le ha reso omaggio con un festoso: “Oggi grande festa alla corte di Che Tempo Che Fa per il compleanno di Super @simonaventura, che compie 60 anni ”.

Non sono mancate le amiche vip: Marcella Bella l’ha definita “FORTE, TOSTA E INDIPENDENTE”, mentre Sabrina Salerno ha brindato con un semplice ma affettuoso “Auguri Simona!!! ❤️”. E poi tantissimi altri, in un effetto domino di messaggi che hanno invaso i social.

Ma il vero colpo da maestro? Il video comico postato dalla stessa Ventura: si comincia con lei che, svegliata dal marito, vede il numero “60” e fugge come se avesse visto un fantasma. Durante la giornata viene tempestata di chiamate che le propongono offerte riservate agli over 60: treni, supermercati, promozioni da pensionata. Fino al gran finale, con Simona che si arrende… ma solo alla torta! Sorride, soffia sulle candeline e sfoggia una maglietta che urla: “Provarci sempre, arrendersi mai”. Chapeau.

Nata a Bentivoglio (Bologna) il 1° aprile 1965, ma cresciuta a Chivasso, Ventura è un pezzo di storia della TV italiana: da concorrente dei quiz anni ’80 a giornalista sportiva a TMC, da regina di Mai dire Gol e Festivalbar a volto storico di Quelli che il calcio e L’isola dei famosi. Passata anche per Sanremo e X Factor, oggi è al timone di Citofonare Rai 2 con Paola Perego, oltre a brillare nel cast di Che Tempo Che Fa sul Nove.

Due figli con l’ex marito Stefano Bettarini, una figlia adottiva, e il matrimonio – lo scorso luglio a Rimini – con Giovanni Terzi, conosciuto nel 2019. Una vita piena, movimentata, vissuta sempre al massimo.

E ora, anche a 60 anni, Simona Ventura dimostra che l’età è davvero solo un numero. E lei, quel numero, lo prende a calci. Ma con i tacchi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Franco Rol

    01 Aprile 2025 - 15:23

    4) Per non parlare del fatto che tra i testimoni ci sono anche ben 5 esperti di illusionismo, nessuno dei quali pensa che Rol fosse un loro collega. Silvan invece, che non lo ha conosciuto, fa mere speculazioni, dallo scrrivente peraltro già smontante, come anche quelle del giornalista Piero Angela.

    Report

    Rispondi

  • Franco Rol

    01 Aprile 2025 - 15:22

    3) L’impressione che dà la frase è che gli ammiratori siano gente qualunque priva di senso critico e gli scettici invece no. Ebbene, è l’esatto contrario…

    Report

    Rispondi

  • Franco Rol

    01 Aprile 2025 - 15:21

    2) Infatti tra gli «ammiratori» si contano decine di «personalità autorevoli» (si pensi per esempio a Fellini o Zeffirelli, per citarne solo due, mondialmente conosciuti), e sono tutti testimoni anche continuativi, mentre gli scettici sono quattro gatti e raramente si tratta di testimoni.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori