AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
28 Marzo 2025 - 12:20
Rivoluzione in Rai 2: Elettra al posto di Simona Ventura
Un colpo di scena che scuote il piccolo schermo. Simona Ventura, amatissima icona della televisione italiana e orgogliosa figlia di Chivasso, ha deciso di rinunciare alla conduzione di L’Ignoto, il nuovo adventure game di Rai 2 previsto per l’autunno. Una decisione che ha spiazzato pubblico e addetti ai lavori, lasciando aperta la porta a un nome del tutto inaspettato: Elettra Lamborghini.
Era tutto pronto per un grande ritorno della Ventura al timone di un format inedito e pieno di colpi di scena, ma qualcosa l’ha spinta a fare un passo indietro. I motivi della sua rinuncia non sono stati resi pubblici, alimentando ancor di più la curiosità dei fan. E mentre SuperSimo tace, i riflettori si spostano su Elettra, l’ereditiera più pop della TV italiana, sempre pronta a sorprendere.
Secondo quanto svelato dal sito di Davide Maggio, sarebbe proprio lei, Lamborghini, la prescelta per prendere in mano le redini dello show. E se la notizia venisse confermata, ci troveremmo di fronte a un passaggio di testimone tutt’altro che scontato: da un’icona della televisione classica a una protagonista assoluta della nuova generazione mediatica.
Simona Ventura
Per Elettra si tratterebbe di un ritorno dietro al bancone della conduzione, dopo l’esperienza in Only Fun, il programma comico che l’ha vista protagonista prima dell’arrivo di Belén Rodríguez. Ma L’Ignoto è tutt’altra storia: un gioco d’avventura in cui personaggi famosi e concorrenti comuni affrontano sfide e viaggi… completamente alla cieca. Nessuna regola, nessun orario, nessun indizio. Solo coraggio, intuito e spirito di adattamento.
Le riprese si terranno in Calabria, terra selvaggia e affascinante, pronta a fare da cornice a prove estreme e paesaggi mozzafiato. Il format olandese da cui il programma prende ispirazione – Het Onbekende – ha già dimostrato quanto il fattore sorpresa possa tenere incollati allo schermo. Ma a fare davvero la differenza sarà chi saprà guidare il pubblico in questa avventura.
E qui torna in gioco la scelta della conduttrice. Perché se da un lato resta il dispiacere per la rinuncia di una professionista esperta come Simona Ventura – simbolo di stile, ironia e competenza – dall’altro l’arrivo di Elettra Lamborghini potrebbe portare una ventata di energia, freschezza e nuovi linguaggi. La sua presenza social è fortissima, il suo approccio diretto e ironico potrebbe conquistare anche chi, finora, non si è mai lasciato affascinare dai game show.
La domanda ora è una sola: accetterà la sfida? Se sì, L’Ignoto potrebbe diventare davvero uno dei programmi più chiacchierati della prossima stagione. Se no, la Rai dovrà trovare un’altra figura in grado di raccogliere l’eredità lasciata da una delle conduttrici più amate d’Italia. Per ora, rimane solo il mistero. Ma forse, è proprio questo l’inizio perfetto… per L’Ignoto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.