Cerca

CIRIÈ. Paglia studia la variante al PRG

CIRIÈ. Paglia studia la variante al PRG

Giancarlo Paglia architetto

Il Comune di Ciriè ha affidato allo studio Associato Architetti Paglia di Aglié - esperto in materia - l’incarico professionale per la redazione di un documento finalizzato alla predisposizione di varianti parziali ed eventualmente strutturali al Piano Regolatore Generale Comunale, anche in base alle risultanze dell’indagine conoscitiva effettuata nel 2017 presso la cittadinanza, agli input ricevuti dagli uffici comunali, agli adeguamenti alla normativa urbanistica vigente.

Ci servirà, il prossimo anno, per procedere con le varianti vere e proprie - spiega l’assessore all’Urbanistica Alessandro Pugliesi -. L’idea è di passare prima attraverso varianti parziali nel 2019, così da portare a soluzione diverse situazione. La variante strutturale, più gravosa e con un iter decisamente più lungo, sarà l’eventuale step successivo”.

Pugliesi chiarisce che nel percorso che porterà a questi atti saranno coinvolte anche le altre forze politiche della città dei D’Oria.  Passeremo attraverso la Seconda Commissione Consiliare, che avrà il suo bel da fare - conclude -. La Giunta infatti imposta il progetto, ma la competenza sarà poi del Consiglio”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori