AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Agosto 2017 - 12:21
Un incendio si è sviluppato, alle prime luci della sera di giovedì scorso, nell’ex “Cinema Nuovo” di via Matteo Pescatore a Ciriè, a poche decine di metri dall’ospedale cittadino.
L’allarme è stato da alcuni residenti, che si sono accorti del fumo che fuoriusciva dall’ex sala cinematografica, per anni punto di ritrovo per famiglie e giovani della zona prima della chiusura, dovuta all’aumento delle multisale. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Nole, che hanno spento le fiamme in poco tempo.
Stante una prima e sommaria ricostruzione dei fatti, l’incendio sarebbe scoppiato all’interno di un vano ascensore. Per fortuna nessuna persona è rimasta ferita. I danni sono ancora in fase di quantificazione.
L’incendio fa tornare d’attualità il tema del futuro di questa struttura, che nel corso degli anni è diventata meta privilegiata dei senza tetto, che hanno trovato in quei luoghi un riparo per le notti autunnali e invernali ma anche in quelle primaverili ed estive.
Per anni, durante l’epopea Brizio, si è ipotizzato al possibile ritorno del cinema nella città dei D’Oria, con diversi incontro fra l’Amministrazione comunale e un gruppo di imprenditori che si occupano proprio di sale cinematografiche.
Ma poi, quegli incontri non portarono all’esito sperato. Con Cirié che continua a rimanere senza una sala cinematografica. O, per meglio dire, tutta la zona del Ciriacese e delle Valli di Lanzo rimane senza una sala. Visto che quella più vicina rimane Venaria.
Almeno per ora, dato che pare certa la realizzazione di una multisala a Caselle nelle aree Ata.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.