Cerca

CIRIE'. Incendio nell'ex Cinema Nuovo

CIRIE'. Incendio nell'ex Cinema Nuovo

Un incendio si è sviluppato, alle prime luci della sera di giovedì scorso, nell’ex “Cinema Nuovo” di via Matteo Pescatore a Ciriè, a poche decine di metri dall’ospedale cittadino.

L’allarme è stato da alcuni residenti, che si sono accorti del fumo che fuoriusciva dall’ex sala cinematografica, per anni punto di ritrovo per famiglie e giovani della zona prima della chiusura, dovuta all’aumento delle multisale. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Nole, che hanno spento le fiamme in poco tempo. 

Stante una prima e sommaria ricostruzione dei fatti, l’incendio sarebbe scoppiato all’interno di un vano ascensore. Per fortuna nessuna persona è rimasta ferita. I danni sono ancora in fase di quantificazione.

L’incendio fa tornare d’attualità il tema del futuro di questa struttura, che nel corso degli anni è diventata meta privilegiata dei senza tetto, che hanno trovato in quei luoghi un riparo per le notti autunnali e invernali ma anche in quelle primaverili ed estive.

Per anni, durante l’epopea Brizio, si è ipotizzato al possibile ritorno del cinema nella città dei D’Oria, con diversi incontro fra l’Amministrazione comunale e un gruppo di imprenditori che si occupano proprio di sale cinematografiche. 

Ma poi, quegli incontri non portarono all’esito sperato. Con Cirié che continua a rimanere senza una sala cinematografica. O, per meglio dire, tutta la zona del Ciriacese e delle Valli di Lanzo rimane senza una sala. Visto che quella più vicina rimane Venaria. 

Almeno per ora, dato che pare certa la realizzazione di una multisala a Caselle nelle aree Ata.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori