Cerca

Sequestri di stupefacenti a Cigliano e Moncrivello

Sequestri di stupefacenti a Cigliano e Moncrivello

I carabinieri con la droga sequestrata

CIGLIANO. I carabinieri della stazione di Cigliano nel mese di agosto hanno eseguito due sequestri di stupefacenti, denunciando in stato di libertà quattro giovani. 

Durante un controllo stradale lungo la SS11 una pattuglia poneva l’alt a un’autovettura a bordo della quale vi erano due giovani dimoranti nel biellese che alla vista dei militari cominciavano ad assumere un atteggiamento molto nervoso. Uno dei due annoverava precedenti per traffico di stupefacenti e quindi i carabinieri decidevano di ispezionare il mezzo, rinvenendo nel vano porta oggetti un involucro contenente un panetto di hashish del peso di grammi 100, sequestrato. 

L’altro sequestro è invece avvenuto a Moncrivello: carabinieri, venuti a conoscenza da alcune fonti confidenziali che due giovani conviventi avevano allestito una serra in una cascina, ove coltivavano dello stupefacente, hanno avviato un’attività di osservazione, localizzando la casa.

A quel punto decidevano di procedere alla perquisizione che permetteva di rinvenire nella parte posteriore della cascina un’area cortilizia dedicata ad orto, ove, tuttavia, al posto degli ortaggi erano state piantate tre piante di marijuana. In casa veniva rinvenuto altro stupefacente essiccato della medesima specie (tutto sequestrato).  

In entrambi i casi i giovani sono stati deferiti in stato di libertà, per detenzione e coltivazione di stupefacenti, alla Procura della Repubblica di Vercelli.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori