AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Giugno 2022 - 13:16
La partenza della Camminata di Primavera
Successo, domenica 5 giugno a Chivasso, della seconda “Camminata di Primavera Telethon”, organizzata dalla Sezione Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) “Paolo Otelli” di Chivasso.
Circa 200 i partecipanti, per un percorso di 6,5 chilometri che ha attraversato il centro storico, approdando al Parco Mauriziano, all’argine del Po, al Canale Cavour ed al Parco del Bricel, dove si è svolta una festa campestre con la Panissa, cucinata dai “maestri” degli Amici della Panissa di Albano Vercellese. Poi musica popolare con Rinaldo Doro e giri in barca sul Po.
Al Bricel i partecipanti alla manifestazione hanno potuto visitare i gazebo informativi di 13 associazioni. Tutti uniti nel sostegno alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche: sono stati raccolti ben 4.517,40 euro. La manifestazione è stata organizzata con l’Associazione Amici del Po, Fand, Associazione Nazionale Bersaglieri, Vespa Club Chivasso e Amici dei Sentieri di Brozolo. All’evento hanno partecipato le delegazioni della Uildm di Omegna, guidata dal presidente Andrea Vigna, e del Coordinamento Telethon della Valle d’Aosta, con il coordinatore Claudio Gobbi ed il vice Matteo Civiero.
Il presidente della Uildm chivassese e delegato Telethon, Renato Dutto, ringrazia “i tanti partecipanti alla Camminata, i volontari che si sono dati da fare per questo risultato, i negozi che hanno raccolto le iscrizioni, le associazioni presenti al Bricel, i cuochi della Panissa e le associazioni che hanno collaborato alla riuscita dell’evento”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.